annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UNIVERSIM - UNIVERISTA' TELEMATICA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• UNIVERSIM - UNIVERISTA' TELEMATICA

Buongiorno a tutti, sono nuova ed è la prima discussione che creo. Ho cercato qui sul sito, ma non ho trovato nulla relativamente a quello che vorrei sapere. Mi stavo informando online su varie università telematiche e ho trovato questa UNIVERSIM che ha vari corsi tra cui anche quello che interesserebbe a me (Lingue e Mercati L-12), ma non riesco a trovare da nessuna parte informazioni su questa università in particolare... C'è solo il loro sito, non hanno pagine sui social, non ci sono recensioni online, niente di niente... Qualcuno la conosce o ne ha mai sentito parlare?
    Vi lascio il link nel caso in cui voleste visionare il sito: https://www.universim.it/corsi-di-laurea/
    Per caso se appunto la conoscete, sapete darmi qualche informazione, anche magari semplicemente facendomi sapere come vi sembra, come vi siete trovati... Insomma qualsiasi cosa possa essere utile.
    Questo corso, comunque, ho visto che è disponibile anche con Unimercatorum ma ho letto opinioni contrastanti sugli esami (ad esempio che se non si fanno alla sede centrale si deve pagare una quota ad ogni iscrizione), e gli esami orali vanno dati per forza a Roma, cosa che a me risulterebbe impossibile in questo momento. Se avete consigli su questo corso e volete darmi qualche dritta, ne sarei entusiasta!
    Grazie mille!

Mai sentita.

Ma sei sicura che sia un'università realmente esistente e non una mezza truffa per studenti sprovveduti e/o in cerca di un pezzo di carta a fatica quasi zero?

Commenta

Originariamente inviato da AC1000 Visualizza il messaggio
      Mai sentita.

Ma sei sicura che sia un'università realmente esistente e non una mezza truffa per studenti sprovveduti e/o in cerca di un pezzo di carta a fatica quasi zero?
      No, ecco perché ho provato anche a scrivere qui... devo ammettere che il dubbio in effetti mi è sorto.

Commenta

Io, se fossi in te, vedendo una sedicente "università" con presunta sede a Roma che come unico numero di telefono mette un numero di cellulare fuggirei di corsa senza farmi altre domande...

Ovviamente altre informazioni non ne hai trovate semplicemente perchè non ne esistono.

Se ti interessa la L-12 prendi in considerazione la Mercatorum, che sembrerebbe essere l'unica telematica che la offre (ma non vorrei sbagliarmi) oppure passa ad un'università tradizionale se le modalità di esame della Mercatorum non ti soddisfano.

Commenta

Originariamente inviato da AC1000 Visualizza il messaggio
          Io, se fossi in te, vedendo una sedicente "università" con presunta sede a Roma che come unico numero di telefono mette un numero di cellulare fuggirei di corsa senza farmi altre domande...

Ovviamente altre informazioni non ne hai trovate semplicemente perchè non ne esistono.

Se ti interessa la L-12 prendi in considerazione la Mercatorum, che sembrerebbe essere l'unica telematica che la offre (ma non vorrei sbagliarmi) oppure passa ad un'università tradizionale se le modalità di esame della Mercatorum non ti soddisfano.
          Si infatti sto valutando la Mercatorum, che al momento sembra essere la soluzione migliore nonostante il costo un po' alto. Università tradizionale purtroppo non potrei, con un neonato a casa non sarebbe fattibile! Ecco perché sto valutando soluzioni telematiche.
          Grazie mille comunque della dritta!

Commenta

Credo facciano da intermediari proponendo l’offerta formativa dell’Università eCampus

Commenta

Originariamente inviato da rainydays Visualizza il messaggio
              Credo facciano da intermediari proponendo l’offerta formativa dell’Università eCampus
              Grazie mille, posso chiederti dove hai trovato questa info?

Commenta

Ho confrontato gli esami del primo anno di un corso di laurea e ho notato che erano identici. Non ho la certezza, ma è un buon indizio

Commenta

Originariamente inviato da rainydays Visualizza il messaggio
                  Motivo in più per darsi alla fuga, soprattutto se, come prima riferito dall'OP, il discriminante per la scelta sono i costi.

Commenta

Non esiste alcuna università con quel nome in Italia. A primo acchito mi sembrava un intermediario della Mercatorum, poi scavando mi è parsa un intermediario della eCampus. Mi informerò e, se è il caso, li denuncerò.
                    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Tramite un whois sul dominio scopriamo che è registrato da febbraio 2021 a nome Universim srls con sede a Roma, in Via Costantino Maes, 82.
                      Altre ricerche ci portano qui: https://laureatiliberamente.it/sedi/lazio_12 (stesso indirizzo, stesso nominativo dell'amministratore del dominio):
                      Il Consorzio Universitario Internazionale (CUI) è un organismo di diritto privato che riunisce, al di sotto di un unico nome, un'ampia serie di Istituti ed Enti che si occupa specificatamente di formazione universitaria. In questo senso, l'obiettivo del CUI è allora quello di proporre e supportare attività didattiche e formative, assicurandone la progettazione, il coordinamento, la realizzazione e la promozione.

Commenta

Buongiorno ragazzi avete trovato altre informazioni su questa università?

Commenta

Originariamente inviato da Stella Visualizza il messaggio
                          Buongiorno ragazzi avete trovato altre informazioni su questa università?
                          Non serve altro
                          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

universim?

HAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH AHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHHAHHAHHAHAHHAHHA

Bachelor Business Administration @John Cabot University
                            CV Dettagliato: https://www.gallinaro.org

Commenta

Sto operando...
                            X