annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie docenti: i master passano da 3 a 0,5 punti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Graduatorie docenti: i master passano da 3 a 0,5 punti

Brutte notizie per le casse delle università  telematiche.
    I master passano da 3 a 0.5 punti nelle graduatorie docenti. Di conseguenza diminuirà  il numero degli utenti interessati ai master. La colpa sembrerebbe essere stata assegnata ad alcune università  telematiche che erogano master molto facilmente, nonostante ciò accada anche in alcune università  non telematiche.
    Anche le certificazioni informatiche scendono a 0,5 punti.
    Raddoppia invece il valore delle certificazioni linguistiche: B2=3 C1=4 C2=6

Sinceramente mi pare una pazzia. Valutare genericamente una certificazione C2 come 12 master è un approccio che non ha niente di sensato dal punto di vista della preparazione.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sono d'accordo, anche perché uno potrebbe essere bilingue e riuscire a prendere una certificazione con estrema facilità , un master invece in ogni caso, ti impegna circa " un anno di vita ".

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
        Sono d'accordo, anche perché uno potrebbe essere bilingue e riuscire a prendere una certificazione con estrema facilità , un master invece in ogni caso, ti impegna circa " un anno di vita ".
        La ragazza di mio fratello (laureata in economia) è figlia di una francese e quindi di fatto è madrelingua, col certificato C2 in tasca. Al prossimo concorso farebbe le scarpe a gente che ha fatto fior di master.

Commenta

Secondo voi potrebbero esserci conseguenze economiche pesanti per le università  telematiche?

Commenta

Originariamente inviato da ornitorinco Visualizza il messaggio
            Secondo voi potrebbero esserci conseguenze economiche pesanti per le università  telematiche?
            Sinceramente non penso che ci siano conseguenze pesanti, però sicuramente la cosa inciderà  sul fatturato.

Commenta

Dove si possono vedere i fatturati?
              Per controllare il numero degli iscritti ai corsi di laurea esiste l'anagrafe Miur. Dove si possono controllare gli iscritti ai master?

Commenta

Adesso sono risaliti a 1 punto.
                Sembra di essere a Piazza Affari...

Commenta

Originariamente inviato da ornitorinco Visualizza il messaggio
                  Dove si possono vedere i fatturati?
                  Per controllare il numero degli iscritti ai corsi di laurea esiste l'anagrafe Miur. Dove si possono controllare gli iscritti ai master?
                  Penso che tu debba chiedere alle segreterie per quanto riguarda gli iscritti ai master, o ai servizi di orientamento. Per i fatturati invece dovresti scaricarti i bilanci, ma non penso sia prevista una voce specifica relativa ai proventi dai master.

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
                    Sinceramente mi pare una pazzia. Valutare genericamente una certificazione C2 come 12 master è un approccio che non ha niente di sensato dal punto di vista della preparazione.
                    Così come l'ultima trovata secondo cui un insegnante di lingua deve avere una certificazione in quella lingua di un livello B (non ricordo se 1 o 2) è una porcata galattica: B2 è il livello minimo che a mio avviso andrebbe richiesto a chiunque esca dalla scuola secondaria superiore, figuriamoci il livello di chi, la lingua, è deputato a insegnarla --facepalm--
                    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
                      però sicuramente la cosa inciderà  sul fatturato.
                      Tasse e contributi universitari non sono soggetti a fatturazione.

Comunque quello che fa l'Italia con i master è un aperto conflitto con il diritto internazionale (c.d. processo di Bologna).
                      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
                      X