annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per eliminare questa mia indecisione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per eliminare questa mia indecisione

Ciao a tutti
    Mi chiamo Matteo ho 29 anni e sono un commerciante e volevo scrivermi alla triennale di Psicologia.
    Mi piace molto parlare con le persone, capire perché hanno un determinato comportamento o pensiero, vi dico questo perché leggendo il forum ho visto che ogni università  ha un suo orientamento.
    Vi chiedo un aiuto per eliminare questa mia indecisione, sono giorni che sbatto la testa per scegliere l'università  telematica.
    Fino ad oggi ho scelto 3 università  dico oggi perché ieri erano 2 ed oggi ne ho aggiunta un altra giusto per complicare la scelta.
    Sono: Uninettuno e Unifortunato ed Unimarconi.
    Uninettuno era quella che avevo quasi scelto come definitiva però mi preoccupano un pò gli obblighi "pre-esame".
    Unimarconi forse è quello che mi convince meno soprattutto perché ha psicometria e analisi dei dati I e II (la matematica) è vero c'è anche nelle altre università  ma se non erro si fermano alle psicometria I.
    Unifortunato è l alternativa a Uninettuno ma vorrei capire se è valida quanto le altre soprattutto nell apprendimento e nello studio, poiché le info ed i pareri online sono pochi e contrastanti. Inoltre non ho capito la questione dei libri, sono per lo più consigliati e non obbligatorio.
    Grazie per l aiuto.

Sei interessato alla psicologia del marketing? Hai letto qualche libro sul tema?
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ciao
      No non sono interessato alla psicologia del marketing.
      Le mie letture negli ultimi anni hanno taccato anche il marketing, con libri di Al Ries, seath godin ecc ma le mia grande passione è la lettura di libri di crescita personale/psicologia tra cui Luca Mazzucchelli e Giorgio Nardone (letto quasi tutti i suoi libri), Wayene Dyer, Daniel Goleman, Daniel Carnegie,Jim Rohm, Andrea Giuliodori ecc ed per un periodo anche orientate sulla spiritualità  come Anthony de Mello, Eckhart Tolle.

Commenta

Alla fine ho scelto uninettuno, perchè guardando nel dettaglio le materie ho visto che quest'ultima ha quelle 2/3 materie che mi interessano di più rispetto ad unimarconi e fortunato.

Commenta

Benvenuto nel forum, Unimatteo.

Voglio essere schietto con te: la psicologia è una scienza; la maggior parte della roba cui ti sei appassionato è fuffa.
          In particolare, crescita personale e programmazione neuro-linguistica sono puctanatঠmaximà¦. Se da un corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche ti aspetti questa roba, rischi di rimanere molto deluso.

In bocca al lupo per il tuo futuro.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie per il suo parere

Commenta

Sto operando...
            X