Mi chiamo Matteo ho 29 anni e sono un commerciante e volevo scrivermi alla triennale di Psicologia.
Mi piace molto parlare con le persone, capire perché hanno un determinato comportamento o pensiero, vi dico questo perché leggendo il forum ho visto che ogni università ha un suo orientamento.
Vi chiedo un aiuto per eliminare questa mia indecisione, sono giorni che sbatto la testa per scegliere l'università telematica.
Fino ad oggi ho scelto 3 università dico oggi perché ieri erano 2 ed oggi ne ho aggiunta un altra giusto per complicare la scelta.
Sono: Uninettuno e Unifortunato ed Unimarconi.
Uninettuno era quella che avevo quasi scelto come definitiva però mi preoccupano un pò gli obblighi "pre-esame".
Unimarconi forse è quello che mi convince meno soprattutto perché ha psicometria e analisi dei dati I e II (la matematica) è vero c'è anche nelle altre università ma se non erro si fermano alle psicometria I.
Unifortunato è l alternativa a Uninettuno ma vorrei capire se è valida quanto le altre soprattutto nell apprendimento e nello studio, poiché le info ed i pareri online sono pochi e contrastanti. Inoltre non ho capito la questione dei libri, sono per lo più consigliati e non obbligatorio.
Grazie per l aiuto.

Commenta