sarà il caldo, sarà la speranza di migliorare la mia situazione lavorativa, ho deciso di riprendere a studiare a 40 anni.
Studentessa fuori corso da anni in Scienze Politiche, scopro che per recuperare gli esami sostenuti e riprendere il mio percorso di studi - meno 5 esami alla laurea triennale nuovo ordinamento - dovrei alla mia università circa 2000 € per effettuare la rinuncia e poi reiscrivermi vedendomi riconosciuti i crediti maturati senza la certezza assoluta che sarebbero tutti.
Inizio allora a guardarmi intorno e scopro l'opzione università telematiche, un modo forse meno prestigioso ma decisamente più pratico per raggiungere la meta. Quale scegliere? Online leggo informazioni divergenti, qualcuno sa darmi indicazioni in merito alla migliore, in termini di video lezioni, tutoraggio, sedi presenti sul territorio, alla quale rivolgersi?
Sono molto confusa, tanto da iniziare a considerare l'idea, folle, di tornare al mio vecchio ateneo, malgrado io viva ormai a centinaia di km e quindi sarei impossibilita a frequentare o avere informazioni di prima mano sugli esami e i docenti.
Grazie a chiunque vorrà condividere la sua esperienza con me, buona giornata!

Commenta