Qualcuno di voi ha esperienze simili?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cosa succede se non pago le successive rate del master? ?
Comprimi
X
-
Cosa succede se non pago le successive rate del master? ?
Mi sono iscritta ad un master alla Unicusano ed ho pagato la prima rata (il prezzo intero era rateizzato in 5 soluzioni). Ora però ho perso il lavoro e non posso più permettermi di fraquentarlo. Se faccio la rinuncia mi fanno pagare tutto. Cosa succede invece se semplicemente senza comunicare nulla, non pago le altre rate?
Qualcuno di voi ha esperienze simili?Tag: Nessuno
-
Ciao.
Una volta che ti sei immatricolato hai contratto un'obbligazione civile in relazione all'intera durata del corso, sicché l'ateneo ha facoltà di riscuotere il proprio credito in tutte le modalità consentite dalla legge.
D'altro canto, la rinuncia agli studi è un procedimento amministrativo e pertanto è indipendente dalle obbligazioni: come ho spiegato più volte, non possono subordinare la cessazione della carriera alla bonifica della posizione contabile, poiché sono due variabili indipendenti.
Non ho la più pallida idea di cosa accada, però, se non consegui il titolo, visto che non mi risulta ci siano atenei in cui è ammessa l'iscrizione a corsi di master in qualità di fuori corso. Bisognerebbe consultare i regolamenti: se, decorso un anno senza sostenere esami, l'iscrizione decade automaticamente, perlomeno dopo potrai iscriverti altrove.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta