annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

situazione segreterie "post" covid

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• situazione segreterie "post" covid

Buondì.

Ma che voi sappiate... le segreterie delle università  stanno lavorando a regime (anche se in telelavoro) o hanno qualche problema?

Ve lo chiedo poichè Uninettuno non mi risponde alle email (anche se le legge ). E questo mi sta rallentando parecchio.

Dalla prevalutazione alla richiesa di info sono passati anche 7gg...

umh
    Bachelor Business Administration @John Cabot University
    CV Dettagliato: https://www.gallinaro.org

credo che 7gg siano un lasso di tempo standard anche in situazione pre covid presso Uninettuno

Commenta

A me sembrano tanti 7 giorni per rispondere anche a semplici domande.
      Pensa se avessi un esame tra 6 giorni e chiedessi una cosa utile al conseguimento di un esame...

Commenta

Io sono d'accordissimo con te ma aime' questi sono i tempi.
        Ad ogni modo se fosse qualcosa relativo ad un esame ti dovresti rivolgere alla presidenza di facolta' e non alla segreteria, la quale solitamente e'un po' piu' veloce a rispondere.

Commenta

Marius, ciò che hai scritto significa che la segreteria è più veloce della presidenza di facoltà , ma temo tu intendessi il contrario, altrimenti sarebbe una contraddizione.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

si, infatti intendevo il contrario!
            Ad ogni modo se fosse qualcosa relativo ad un esame ti dovresti rivolgere alla presidenza di facolta' la quale solitamente e'un po' piu' veloce a rispondere, e non alla segreteria.

Commenta

Secondo me, con massimo rispetto dei pareri altrui, non si può parlare di consuetudine delle segreterie: ad esempio ho notato che la Marconi prima della Covid-19 rispondeva alcune volte dopo un giorno e altre dopo una settimana.
              Se posso aggiungere una cosa, per quanto scontata, penso che le segreterie funzionino in modo completamente diverso: non esiste "la segreteria delle telematiche".
              Affidati completamente all'Uninettuno che è un'università  assolutamente seria e affidabile.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                Secondo me, con massimo rispetto dei pareri altrui, non si può parlare di consuetudine delle segreterie: ad esempio ho notato che la Marconi prima della Covid-19 rispondeva alcune volte dopo un giorno e altre dopo una settimana.
                Se posso aggiungere una cosa, per quanto scontata, penso che le segreterie funzionino in modo completamente diverso: non esiste "la segreteria delle telematiche".
                Affidati completamente all'Uninettuno che è un'università  assolutamente seria e affidabile.
                Marika io capisco e rispetto la tua opinione.
                Però vedo che lo studente è trattato in maniera del tutto differente dalle due università .

Nettuno: richiesta di una prevalutazione CFU inviata il 1 Luglio. mi rispondo il giorno dopo chiedendomi se era una conferma della prevalutazione precedente. Rispondo di si e attendo la conferma della prevalutazione. Ad oggi nessuna risposta. E sono 13 giorni. Ho chiamato. mi confermano che me la mandano. Nulla da fare.

Nettuno: Richiesta sui corsi singoli inviata 2 giorni fa. Nessuna risposta.

Marconi: richiesta prevalutazione ieri pomeriggio. Stamattina ho la prevalutazione.

Marconi: richiesta sui corsi singoli inviata ieri poeriggio. Stamattina ho la risposta.

Adesso, magari sono stato sfortunato io con nettuno e fortunato con marconi... però fa riflettere.

Lo stesso quando li sono andato a trovare... Marconi si sono fatti in 4 per darmi ogni spiegazione, per aiutarmi in tutto. Mi hanno anche mandato una mail riepilogativa e fatta una telefonata (una sola) la settimana successiva per sapere se avessi bisogno di qualcosa.

Netuno invece sembrava non avessero troppo tempo.

In qualche modo credo che la Marconi sia più attenata alle esigenze dello studente (almeno quelle inziali).

Ho chiesto ad una mia amica che si è iscritta IERI alla Marconi, e mi ha confermato che lei ha avuto le stesse sensazioni.

Commenta

Buongiorno a tutti.

Complimenti a Marika per essere tra i pochi a saper distinguere tra la CoViD-19 e il SARS-CoV-2.

Non confondiamo la consuetudine, che è fonte del diritto (sebbene ultrasubordinata), con la mera prassi.

Comunque che significa conferma della prevalutazione precedente? In ogni caso, se la cosa può consolare Federico, io sto cercando di entrare in contatto telefonicamente con la Nettuno senza successo da due giorni.
                  BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                    Comunque che significa conferma della prevalutazione precedente?
                    Significa che gia avevo richiesto una prevalutazione a uninettuno per la LM77 nell'anno accademico 2019/2020.

Siccome adesso rientrerei nell'anno accademico 2020/2021, prima di iscrivermi volevo essere sicuro che fosse tutto a posto (fidarsi è bene...). Quindi ho richiesto nuovamente una prevalutazione dei CFU, per sapere se potevo iscrivermi, se mi riconoscevano il bachelor, se mi convalidavano qualche CFU, etc etc.

Loro il giorno dopo mi hanno risposto chiedendomi se era una conferma della prevalutazione che avevo fatto l'anno scorso, ed io gli ho risposto positivamente.

Da lì poi sono scomparsi.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                      Complimenti a Marika per essere tra i pochi a saper distinguere tra la CoViD-19 e il SARS-CoV-2.
                      Per di più, scrivendo CoViD-19 si intende proprio sia la malattia, sia la pandemia. In entrambi i casi è corretto il femminile

Commenta

Mi sento di dire che la segreteria della Marconi sia discretamente efficiente, perciò se devi immatricolarti là  puoi stare sereno, diversamente non ho esperienze in merito a segreteria Uninettuno, ma al di là  di questo, hai definito la scelta?

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
                          ma al di là  di questo, hai definito la scelta?
                          ho qualche difficoltà .

Retta, dicitura su pergamena, trattamento mi spingono a Marconi
                          Piano di studi e nomea Anvur mi spingono a Nettuno.

Commenta

Se per il piano di studi posso capirlo, ma per la nomea andrea tranquillo sulla Marconi. Trovo che il nome stesso della Nettuno (UTIU) sia controproducente nella ricerca di lavoro. Certo, se miri a entrare nel pubblico impiego, come mi pareva di aver capito, non cambia nulla, ma nel privato non siamo ancora pronti per una svolta del genere.
                            Ultima modifica di dottore; 16-07-2020, 23:28.

Commenta

Originariamente inviato da F3d3r1c0 Visualizza il messaggio
                              Significa che gia avevo richiesto una prevalutazione a uninettuno per la LM77 nell'anno accademico 2019/2020.

Siccome adesso rientrerei nell'anno accademico 2020/2021, prima di iscrivermi volevo essere sicuro che fosse tutto a posto (fidarsi è bene...). Quindi ho richiesto nuovamente una prevalutazione dei CFU, per sapere se potevo iscrivermi, se mi riconoscevano il bachelor, se mi convalidavano qualche CFU, etc etc.

Loro il giorno dopo mi hanno risposto chiedendomi se era una conferma della prevalutazione che avevo fatto l'anno scorso, ed io gli ho risposto positivamente.

Da lì poi sono scomparsi.
                              Aggiornamento sulla vicenda.

La segreteria aveva risposto entro il giorno successivo.

Peccato però che io nel frattempo avessi cambiato email, e loro quando gli ho detto che era una conferma della valutazione dell'anno precedente, avevano risposto alla mail "vecchia" (mail che non controllavo).

Quindi segreteria di Uninettuno promossa. Non veloce come quella di Unimarconi (che sono imbarazzanti da quanto sono veloci) ma assolutamente efficace.

Volevo dirvelo

Commenta

Sto operando...
                              X