annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per scelta dell'università telematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per scelta dell'università telematica

Salve,

Con questo post cerco dei consigli inerenti alle migliori università telematiche per il corso di laurea che vorrei intraprendere: Ingegneria Informatica.

Faccio delle premesse:

La mia prima scelta era Uninettuno; mi ha ispirato molta fiducia l'organizzazione in classi didattiche e la presenza di un forum/social dedicato all'interno del sito stesso dell'università. Cosa più importante probabilmente ha il corso di laurea meglio indirizzato per ciò che cerco io, ovvero un corso basato molto sulla programmazione (almeno per quanto riguarda la magistrale).
    Quello che mi frena sono le poche recensioni che si trovano su quest'università, e quelle che si trovano sono spesso negative e ripetono temi che da giorni leggo spesso: videolezioni vecchie di più di 20 anni, tutor irreperibili e una qualità di studio penosa non paragonabile ad una statale. Molte recensioni si trovano su tanti e diversi siti, mentre per altre università telematiche non è così, ed è più immediata la ricerca. Il pallino che mi tiene fermo è comunque la valutazione B che le è stata data dall'ANVUR, rendendola al pari di altre università statali e prima in posizione rispetto a tutte le telematiche.

Poi ci sono Unipegaso, Ecampus, Marconi e l'Unitelma Sapienza di cui si trovano infinite più opinioni, basti guardare Trustpilot.
    Basandomi solo su questo la Unipegaso è diventata la mia seconda scelta.

Ora vorrei pareri, opinioni, pensieri ed esperienze che mi aiutino a ragionare.

Grazie in anticipo.

Ciao,

Io faccio Ing. Gestionale alla Uninettuno e non posso consigliartela.
    Effettivamente è come dici te. Lezioni vecchie e sei lasciato a te stesso nella preparazione dell'esame. Molte volte le videolezioni non aiutano assolutamente ed è sempre un delirio prepararsi decentemente, almeno questa è stata la mia esperienza fino ad oggi.
    Sulle altre Università non so cosa dirti visti che e conosco poco, ho sentito parlare bene della Unimarconi, infatti sto pensando di spostarmi lì e fare Ing. Industriale.
    Spero di essere stato di aiuto.

Commenta

Originariamente inviato da SketFab Visualizza il messaggio
      Salve,

Con questo post cerco dei consigli inerenti alle migliori università telematiche per il corso di laurea che vorrei intraprendere: Ingegneria Informatica.

Faccio delle premesse:

La mia prima scelta era Uninettuno; mi ha ispirato molta fiducia l'organizzazione in classi didattiche e la presenza di un forum/social dedicato all'interno del sito stesso dell'università. Cosa più importante probabilmente ha il corso di laurea meglio indirizzato per ciò che cerco io, ovvero un corso basato molto sulla programmazione (almeno per quanto riguarda la magistrale).
      Quello che mi frena sono le poche recensioni che si trovano su quest'università, e quelle che si trovano sono spesso negative e ripetono temi che da giorni leggo spesso: videolezioni vecchie di più di 20 anni, tutor irreperibili e una qualità di studio penosa non paragonabile ad una statale. Molte recensioni si trovano su tanti e diversi siti, mentre per altre università telematiche non è così, ed è più immediata la ricerca. Il pallino che mi tiene fermo è comunque la valutazione B che le è stata data dall'ANVUR, rendendola al pari di altre università statali e prima in posizione rispetto a tutte le telematiche.

Poi ci sono Unipegaso, Ecampus, Marconi e l'Unitelma Sapienza di cui si trovano infinite più opinioni, basti guardare Trustpilot.
      Basandomi solo su questo la Unipegaso è diventata la mia seconda scelta.

Ora vorrei pareri, opinioni, pensieri ed esperienze che mi aiutino a ragionare.

Grazie in anticipo.
      Buongiorno,

questo post è fatto di sole premesse; dove sono le conclusioni? Poi c'è un passaggio totalmente privo di logica, ed è il seguente:
      Cosa più importante probabilmente ha il corso di laurea meglio indirizzato per ciò che cerco io, ovvero un corso basato molto sulla programmazione (almeno per quanto riguarda la magistrale).
      Praticamente è come se io avessi detto «Scelgo quel ristorante perché mi sembra quello che faccia meglio il piatto che cerco io, ovvero [che, per la cronaca, significa oppure] la carbonara (almeno per quanto riguarda la parmigiana di melanzane). Un nonsense.
      Tu stai cercando un corso di laurea o un corso di laurea magistrale?
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X