Mi sono laureata a maggio 2020 in Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione, non sono una bambina anzi di anni ne ho 28; e mi porto dietro una carriera accademica fallita in Giurisprudenza, tanta sofferenza, e diversi esami persi; ma sono felice così, perchè sono finalmente serena.
Sto valutando l'iscrizione alla magistrale ad una università telematica in quanto non voglio più essere legata fisicamente ad un luogo, vorrei spostarmi se possibile e lavorare perchè è arrivato decisamente il momento quindi una Telematica è per me il giusto compromesso per completare gli studi e gestirmi come meglio credo.
Ho diversi dubbi però al riguardo.
Le due telematiche i cui piani di studio sembrano adatti alle mi esigenze, nonchè attitudini, ed allo stesso tempo mi danno modo di sfruttare esami già sostenuti nella vecchia carriera sono UNITELMA SAPIENZA, MERCATORUM (NONCHè PEGASO).
Per quanto riguarda Unitelma, la magistrale è Management delle organizzazioni pubbliche LM63;
Mercatorum, Management lm77
Pegaso, Scienze economiche lm56
In tutti e tre i casi devo sostenere dai 6 agli 8 esami.
i miei dubbi più grandi sono.
1. Una laurea presso una università telematica è davvero considerata di serie b?
2. tra le tre leggevo commenti contrastanti e disparati, sulla difficoltà , sul come vengono viste ecc, chi ha esperienza può raccontarmi? modalità di esame? disponibilità docenti?
3. la valutazione crediti verrà fatta davvero mi auguro o alla fine mi ritroverei a sostenere più esami di quel che credo?
Grazie a chi mi risponderà e mi darà una mano

e che quando mi hanno assunto avevo già un'esperienza di parecchi anni, però se fossi in te cercherei altro.
Commenta