Ho letto sia opinioni positive che negative, ma la cosa che a me più interessa è sapere com'è strutturato il metodo di studio di quest'università. Conosco come funziona il sistema delle 31 domande a crocette (c'è chi parla di esami più semplici ma sono punti di vista, io ne prendo l'aspetto positivo, ovvero una valutazione obiettiva), ma la mia domanda è un'altra.
Il metodo di studio all'Uninettuno è semplice e troppo vago, ovvero guardare le videolezioni, ma spesso l'esame riguarda una piccola parte di queste oppure altre videolezioni del tutor non sempre collegate con la parte teorica. Non si riesce quindi a preparare bene l'esame perchè appunto non sai bene cosa preparare, e sei abbandonato a te stesso.
Sulla mercatorum ho letto che spesso vi sono dispense, sinossi per ogni videolezione oltre a slide specifiche e test valutativi o di simulazione, il tutto in preparazione dell'esame. Ecco questa cosa che il tutto è più incentrato verso l'esame mi attira molto, il non essere completamente all'oscuro di cosa possa uscire all'esame per me è un punto cardine. Volevo quindi sapere su questo aspetto se è davvero così, e in generale il metodo di studio com'è strutturato (so che è personale ma il materiale universitario in genere ti indirizza), oltre al materiale che ogni esame ti mette a disposizione per la preparazione all'esame (non solo le videolezioni).

Complimenti davvero, quante ore al giorno puoi dedicare allo studio?
Commenta