annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EIPOINT UniMercatorum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• EIPOINT UniMercatorum

Buongiorno a tutti!
    Altra domanda: EI POINT. Li ho scoperti per caso, parlo ovviamente dei Poli Didattici.
    Qualcuno ne fa parte o sa darmi informazioni e dritte particolari?
    Pensavo di collegarmi ad un EIPOINT per l'iscrizione, così da poter avere anche un Tutor che mi segua.

PS non c'entra niente, ma chiedo delucidazioni anche su FB: per seguire il gruppo della Mercatorum su FB, per avere giusto qualche notizia, mi sono iscritta nuovamente dopo anni che mi ero cancellata definitivamente (non mi interessa, davvero). Dal team di FB mi è stata chiesta autenticazione con un documento con foto, inviata ieri cancellando i dati sensibili, ma ancora non mi hanno sbloccato l'accesso al mio account (bloccato dopo il riutilizzo forse perché vecchio? bah.). Sapete per caso quanto devo aspettare? Per crearne uno nuovo, idem, stesso iter. Che poi, mi serviva solo al momento e poi mi sarei nuovamente cancellata!

Grazie a tutti come sempre :)
    Diana

Originariamente inviato da Dian@ Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Altra domanda: EI POINT. Li ho scoperti per caso, parlo ovviamente dei Poli Didattici.
    Qualcuno ne fa parte o sa darmi informazioni e dritte particolari?
    Pensavo di collegarmi ad un EIPOINT per l'iscrizione, così da poter avere anche un Tutor che mi segua.

PS non c'entra niente, ma chiedo delucidazioni anche su FB: per seguire il gruppo della Mercatorum su FB, per avere giusto qualche notizia, mi sono iscritta nuovamente dopo anni che mi ero cancellata definitivamente (non mi interessa, davvero). Dal team di FB mi è stata chiesta autenticazione con un documento con foto, inviata ieri cancellando i dati sensibili, ma ancora non mi hanno sbloccato l'accesso al mio account (bloccato dopo il riutilizzo forse perché vecchio? bah.). Sapete per caso quanto devo aspettare? Per crearne uno nuovo, idem, stesso iter. Che poi, mi serviva solo al momento e poi mi sarei nuovamente cancellata!

Grazie a tutti come sempre :)
    Diana

sono entrata ora per chiedere la stessa cosa!!! ti avevo scritto in mp ieri, non ti è arrivato? perchè ho visto che stiamo facendo gli stessi passi e volevo "fare amicizia" cosi da passarci le informazioni senza perdere tempo in due, se ti va ovviamente!

Commenta

Originariamente inviato da jojl Visualizza il messaggio
      sono entrata ora per chiedere la stessa cosa!!! ti avevo scritto in mp ieri, non ti è arrivato? perchè ho visto che stiamo facendo gli stessi passi e volevo "fare amicizia" cosi da passarci le informazioni senza perdere tempo in due, se ti va ovviamente!
      Ora controllo, certo che mi va, solo che sono nuova e ancora non conosco molte procedure di questo sito. Calcola che solo ieri mi sono accorta che tutte le email con le notifiche di risposta mi andavano direttamente nella cartella SPAM.
      Ora verifico

Commenta

Sui documenti di identificazione personale e riconoscimento rilasciati dalle pubbliche amministrazioni, di cui al DPR 445/2000, non sono riportati dati sensibili.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
          Sui documenti di identificazione personale e riconoscimento rilasciati dalle pubbliche amministrazioni, di cui al DPR 445/2000, non sono riportati dati sensibili.
          dottore! non hai aggiunto il voto...arrivo alla sufficienza?
          Per me è sensibile anche sapere dove abito, diciamo allora che ho cancellato i dati PER ME sensibili eheheh

Comunque ho scelto un polo didattico, preferisco, dato che già  per telefono mi hanno illuminato di cose che non immaginavo neppur lontanamente
          grazie comunque gente, Dottore a te in modo particolare i miei ossequi

Commenta

Con gli EI POINT secondo me va a fortuna, secondo chi ti capita.
            Come ho già  scritto da qualche altra parte, anche io avevo contattato due EI Point della mia città , quelli che come posizione erano per me più comodi nel caso dovessi andarci di persona. Speravo anche io di avere chiarimenti per telefono o magari di persona.
            Nessuno dei due mi ha risposto, neanche per dire che per ora sono chiusi o cose del genere.
            Agli altri non ho scritto.
            Quindi io ho avuto un'esperienza negativa con gli EI Point.

Quando poi mi sono iscritta a Telegram, mi ha contattato una referente di un EI Point di un'altra regione, che mi ha detto di seguire già  altri studenti toscani (evidentemente gli EI Point toscani non sono un granché...) e che se volevo potevo rivolgermi a lei per domande o per chiarirmi dei dubbi.
            Così ho fatto, è stata molto gentile ed esauriente, mi ha dato informazioni, mi ha inviato piano di studi, programmi di esami ecc. Nello stesso tempo, però, non è invadente.
            Se deciderò definitivamente di iscrivermi, le ho già  detto che lo farò tramite lei e non direttamente dal sito dell'università , perché se lo merita. Non so se abbiamo delle percentuali o altri vantaggi, ma se ne avesse sarei contenta.

Commenta

Originariamente inviato da Lucy Van Pelt Visualizza il messaggio
              Con gli EI POINT secondo me va a fortuna, secondo chi ti capita.
              Come ho già  scritto da qualche altra parte, anche io avevo contattato due EI Point della mia città , quelli che come posizione erano per me più comodi nel caso dovessi andarci di persona. Speravo anche io di avere chiarimenti per telefono o magari di persona.
              Nessuno dei due mi ha risposto, neanche per dire che per ora sono chiusi o cose del genere.
              Agli altri non ho scritto.
              Quindi io ho avuto un'esperienza negativa con gli EI Point.

Quando poi mi sono iscritta a Telegram, mi ha contattato una referente di un EI Point di un'altra regione, che mi ha detto di seguire già  altri studenti toscani (evidentemente gli EI Point toscani non sono un granché...) e che se volevo potevo rivolgermi a lei per domande o per chiarirmi dei dubbi.
              Così ho fatto, è stata molto gentile ed esauriente, mi ha dato informazioni, mi ha inviato piano di studi, programmi di esami ecc. Nello stesso tempo, però, non è invadente.
              Se deciderò definitivamente di iscrivermi, le ho già  detto che lo farò tramite lei e non direttamente dal sito dell'università , perché se lo merita. Non so se abbiamo delle percentuali o altri vantaggi, ma se ne avesse sarei contenta.
              In realtà  sto valutando bene anche io. Avrei trovato un Polo che a pelle mi piace, ma non a Roma. Quello invece più vicino a casa mia è molto quotato, vedo nei social, anche se al telefono mi sono sembrati molto frettolosi e poco in vena di spiegarmi in parole spicce le cose (io non ho mai frequentato università , ritorno a studiare dopo 20 anni e pretendo mi si spieghi tutto quantomeno con la dovuta calma e cortesia).

So che ne ho bisogno, perché ad esempio proprio quest'ultimo Polo mi ha dato informazioni che non conoscevo, vuoi perché ho veramente tantissimo da fare ogni giorno in quanto lavoro e sono mamma di due bambini, vuoi perché sono meno attenta quando leggo o perché, semplicemente, non so muovermi nel modo giusto.

Ai tempi miei con lo studio era tutto vis a vis
              Sto valutando, ma conto entro oggi di fare iscrizione proprio con questo Polo, a meno che un fulmine a ciel sereno non arrivi a illuminarmi diversamente

Commenta

ma è un servizio che si paga?

Commenta

No, jojl. Il supporto degli eipoints è gratuito, in quanto remunerato dall'ateneo.
                  BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da jojl Visualizza il messaggio
                    ma è un servizio che si paga?
                    Fai bene attenzione.
                    Io alla fine ne ho scelto uno -quello di cui ho parlato, appunto- ma è assolutamente totalmente gratuito. Penso che nel presentarti durante l'iscrizione vengano pagati un qualcosa, ma dall'Università  Telematica da cui sono accreditati.

Ne ho trovati alcuni, invece, che si fanno pagare dicendo che con la loro "card" potrai ottenere sconti particolari: almeno per i due con cui ho avuto a che fare io, che vantavano sconti particolari, in realtà  erano fasulli. Gli importi che mi indicavano erano esattamente gli stessi indicati dalle Università  Telematiche con cui avevo piacevolmente interloquito nei giorni precedenti e dalle cui segreterie mi ero fatta mandare tutto il materiale inerenti costi, agevolazioni e quanto altro.

Insomma, se vuoi affidarti ad un Polo Didattico puoi farlo serenamente gratuitamente. Informati sempre a dovere

Commenta

Sto operando...
                    X