alla fine del master si ottiene un diploma di I livello (come anche confermato dalla segreteria) ; inoltre, se non sbaglio, consente anche il riconoscimento di CFU validi per l'iscrizione ad un corso di laurea di cui ora non ricordo il nome.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Iscrizione magistrale Mercatorum o Uninettuno
Comprimi
X
-
Ciao Bearded,Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
alla fine del master si ottiene un diploma di I livello (come anche confermato dalla segreteria) ; inoltre, se non sbaglio, consente anche il riconoscimento di CFU validi per l'iscrizione ad un corso di laurea di cui ora non ricordo il nome.
-
Originariamente inviato da francescos Visualizza il messaggio************************************************** *********; da ex studente UNINETTUNO (laureato in Ingegneria Civile) ti confermo che le videolezioni sono un po' vecchiotte(20 anni o più), alcune sono ancora disponibili su youtube pertanto te ne renderai conto tu stesso; per quanto riguarda l'Università reputo l'UNINETTO il fiore all'occhiello delle telematiche, è considerata la migliore in tutto e per tutto.
Durante il mio percorso accademico ho avuto alcuni problemi con i tutor (non sempre disponibili) ed è stata una continua lotta (professori compresi), grazie alla mia sede (sede di Fasano) tuttavia la maggior parte delle questioni venivano risolte. Inutile parlare degli esami, non sono particolarmente difficili ma neanche facili o demenziali, per esperienza 2 ore al giorno di studio basta e avanzano (l'ideale per un lavoratore a tempo pieno).
Per quanto riguarda la Mercatorum (non ha nessun tipo di collegamento con la Pegaso, semplicemente un accordo di partenariato) alcuni amici frequentano il corso di laurea in Ingegneria informatica e si stanno trovando benissimo (le videolezioni sono abbastanza recenti rispetto alle altre telematiche). Recentemente mi sono iscritto ad un Master di 1° Livello molto interessante (“BLOCKCHAIN ECONOMY E CRYPTOASSET” BLENDED) e le mie impressioni sono più che positive, lezioni strutturate benissimo e professore eccezionale ed ottimamente preparato.
Per concludere, sono entrambe ottime Università (come anche l'Unimarconi, anche se in questo caso,le videlezioni sono un po' vecchiotte (10 anni circa) e l'Unitelma Sapienza (ho avuto ottime referenze per quanto riguarda il corso di laurea in Informatica) pertanto ora come ora la scelta tra le due spetta a te! Buona fortuna.
Ciao francesco,
************************************************** ******.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, in realtà nelle ultime ore ho avuto modo di leggere un po' il forum ed alcuni lamentano e sottolineano la problematica videolezioni della Nettuno pertanto hai semplicemente confermato questo mio dubbio; purtroppo questa problematica mi ha bloccato e con molta probabilità mi iscriverò presso la Mercatorum; per essere sicuro della scelta aspetterò tuttavia l'intervento da parte di altri utenti (se ci saranno), grazie mille.Ultima modifica di dottore; 27-07-2020, 10:05.
Commenta
-
Nel forum, in almeno due discussioni, è specificato dettagliatamente quali sono i legami tra Mercatorum e Pegaso. Asserire che non c'è nessun tipo di collegamento è falso almeno quanto asserire che Mercatorum è controllata da Pegaso o fa parte del gruppo Pegaso (cosa tecnicamente impossibile in quanto le università sono enti dotati di personalità giuridica senza scopo di lucro e non possono essere costituite in forma societaria. Possono invece essere costituiti in forma societaria i soggetti promotori, cioè coloro che avviano l'iter istitutivo presso il competente dicastero, al quale spetta istituire l'università , ovvero subentrano all'originario soggetto istitutivo su domanda; gli statuti possono prevedere che a tali soggetti competa la nomina degli organi amministrativi e/o il finanziamento di tali atenei).Originariamente inviato da francescos Visualizza il messaggioPer quanto riguarda la Mercatorum (non ha nessun tipo di collegamento con la Pegaso, semplicemente un accordo di partenariato)
Utilizzando la comoda funzione di ricerca sul forum si trova tutto, con spiegazioni dettagliate fornite da persone competenti.
A tal riguardo, colgo l'occasione per dirti che in qualsiasi forum insinuazioni contro un moderatore non sono tollerate. Inoltre se ti permetti di scrivere un'altra volta che io parlo di cose senza sapere, specie in un post ove esterni una sequela di inesattezze, sarò costretto a sospenderti. Sei un nuovo utente con appena 6 (sei) interventi e dunque ti direi la stessa e identica cosa se ti fossi riferito a Marika, a Bmastro, a Nico74 e perfino a qualcuno entrato più recentemente, tipo BeardedSnow.
Il corso di laurea in Informatica di Unitelma Sapienza è interateneo con la Sapienza.l'Unitelma Sapienza (ho avuto ottime referenze per quanto riguarda il corso di laurea in Informatica)
Come ho spiegato più volte, il master non è il corso, ma è il titolo rilasciato.Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggiohai verificato che cosa otterrai alla fine del master? Un attestato di frequenza o un diploma?
Tecnicamente alla fine del corso dovresti ricevere il master, appunto. Invece Mercatorum e Pegaso rilasciano un attestato di frequenza. Se mi scrivi in privato e mi dà i un tuo indirizzo e-mail te ne mando una copia.
Il diploma di I livello non esiste.Originariamente inviato da francescos Visualizza il messaggioalla fine del master si ottiene un diploma di I livello (come anche confermato dalla segreteria)
Il master universitario non prevede il riconoscimento di crediti, ma per normativa (DD.MM. 509/1999 e 270/2004) consta esso stesso di almeno 60 crediti e non può essere rilasciato se non una volta che sono stati maturati almeno 60 crediti.inoltre, se non sbaglio, consente anche il riconoscimento di CFU validi per l'iscrizione ad un corso di laurea di cui ora non ricordo il nome.
Si continua a utilizzare a sproposito il termine "master" per indicare il corso anziché il titolo.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Hai perfettamente ragione.Come ho spiegato più volte, il master non è il corso, ma è il titolo rilasciato.
Tecnicamente alla fine del corso dovresti ricevere il master, appunto. Invece Mercatorum e Pegaso rilasciano un attestato di frequenza. Se mi scrivi in privato e mi dà i un tuo indirizzo e-mail te ne mando una copia.
Il punto però è che, a parte il mio errore, mi preme capire se effettivamente venga fornito qualcosa che abbia una validità "legale".
Non vorrei eventualmente, fatte le opportune valutazioni, trovarmi nella condizione dove dichiaro il falso credendo di aver conseguito qualcosa che effettivamente non ho conseguito perché invece di ritrovarmi diplomato in qualcosa mi ritrovo un attestato di frequenza, come se avessi seguito le lezioni di scuola radio-elettra per corrispondenza.
Is this legit? Per me è un dubbio lecito, a maggior ragione visto che sta scrivendo che la segreteria gli ha confermato l'emissione di un diploma di master al termine del corso.
Ps. appena riesco ti mando un pvt con la mail. Grazie.
Commenta
-
Mi dispiace, ma mi è rimasto a cuore il tuo "i dipendenti di ferrovie dello stato non sono dipendenti pubblici" oppure "non esiste un concorso pubblico per entrare in ferrovie dello stato" oppure "ferrovie dello stato è una società privata"; trattasi in questo caso non di inesattezze ma di fandonie e invenzioni, troppo facile eliminare messaggi e sospendere l'utente, la vita non funziona così.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioNel forum, in almeno due discussioni, è specificato dettagliatamente quali sono i legami tra Mercatorum e Pegaso. Asserire che non c'è nessun tipo di collegamento è falso almeno quanto asserire che Mercatorum è controllata da Pegaso o fa parte del gruppo Pegaso (cosa tecnicamente impossibile in quanto le università sono enti dotati di personalità giuridica senza scopo di lucro e non possono essere costituite in forma societaria. Possono invece essere costituiti in forma societaria i soggetti promotori, cioè coloro che avviano l'iter istitutivo presso il competente dicastero, al quale spetta istituire l'università , ovvero subentrano all'originario soggetto istitutivo su domanda; gli statuti possono prevedere che a tali soggetti competa la nomina degli organi amministrativi e/o il finanziamento di tali atenei).
Utilizzando la comoda funzione di ricerca sul forum si trova tutto, con spiegazioni dettagliate fornite da persone competenti.
A tal riguardo, colgo l'occasione per dirti che in qualsiasi forum insinuazioni contro un moderatore non sono tollerate. Inoltre se ti permetti di scrivere un'altra volta che io parlo di cose senza sapere, specie in un post ove esterni una sequela di inesattezze, sarò costretto a sospenderti. Sei un nuovo utente con appena 6 (sei) interventi e dunque ti direi la stessa e identica cosa se ti fossi riferito a Marika, a Bmastro, a Nico74 e perfino a qualcuno entrato più recentemente, tipo BeardedSnow.
Ennesima invenzione, per quanto concerne il master (che io sto frequentando) https://www.unimercatorum.it/master/...blended#titoli , vene specificato (allego immagine):Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioCome ho spiegato più volte, il master non è il corso, ma è il titolo rilasciato.
Il diploma di I livello non esiste.
https://ibb.co/dLJ0YSp
Tuttavia per dottore(oltre al fatto che secondo lui il master di I livello non esiste), trattasi di attestato di frequenza; questa, è una grossa problematiche in quanto si tratta di infodemia nei confronti dell'Università che penalizza molto di più gli studenti ignari che master come questi ti danno grosse opportunità lavorative.
Ennesima invenzione, allego immagine:Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioIl master universitario non prevede il riconoscimento di crediti, ma per normativa (DD.MM. 509/1999 e 270/2004) consta esso stesso di almeno 60 crediti e non può essere rilasciato se non una volta che sono stati maturati almeno 60 crediti.
Si continua a utilizzare a sproposito il termine "master" per indicare il corso anziché il titolo.
https://ibb.co/pj8gfZr
Vorrei aggiungere , caro dottore, non ho nulla contro di te ma molto spesso parli senza sapere ed è un dato di fatto; come già detto, l'Università stessa mi ha confermato il rilascio di Diplomi di I livello e non di attestati di frequenza o partecipazione, probabilmente questi venivano rilasciati in altri tempi; attualmente alla fine del master viene rilasciato il diploma di I livello, così è stato detto dall'Università e così sarà ; affermare il contrario significa che l'Università in questo momento, abbia preso in giro me ed altri studenti? Non ha senso.Ultima modifica di francescos; 27-07-2020, 10:39.
Commenta
-
Mi dispiace contraddire Dottore, ma non sono attestati di frequenza; non so che tipo di attestato possa inviarti dottore, ma al 100% trattasi di diploma di I livello (legali) e rilasciati dall'Università ; e ti dirò, l'università non menziona proprio attestati di partecipazione.Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggioHai perfettamente ragione.
Il punto però è che, a parte il mio errore, mi preme capire se effettivamente venga fornito qualcosa che abbia una validità "legale".
Non vorrei eventualmente, fatte le opportune valutazioni, trovarmi nella condizione dove dichiaro il falso credendo di aver conseguito qualcosa che effettivamente non ho conseguito perché invece di ritrovarmi diplomato in qualcosa mi ritrovo un attestato di frequenza, come se avessi seguito le lezioni di scuola radio-elettra per corrispondenza.
Is this legit? Per me è un dubbio lecito, a maggior ragione visto che sta scrivendo che la segreteria gli ha confermato l'emissione di un diploma di master al termine del corso.
Ps. appena riesco ti mando un pvt con la mail. Grazie.
Commenta
-
Aggiungo una piccola postilla: per evitare qualsiasi fraintendimento parlo di "invenzioni" in quanto in questo caso l'Università ha il "coltello dalla parte del manico", viene esplicitamente dichiarato per iscritto il rilascio di diplomi di I Livello ed io ho avuto una conferma anche telefonica dalla segreteria, perchè in questo caso, mi riferisco a te dottore, dovrei crederti? Credere significa affermare che in questo momento l'Università si stia inventando tutto e che abbia mentito a me e ad altri studenti del Master(siamo in 15); aspetto a questo punto una tua risposta in merito, in quanto io in primis non avrei mai e poi mai speso € 5.000 per un attestato di frequenza.
Commenta
-
Ciao Marius, nessuna magistrale. Recentemente mi sono iscritto al master "BLOCKCHAIN ECONOMY E CRYPTOASSET" questo è il link: https://www.unimercatorum.it/master/...oasset-blended .Originariamente inviato da Marius Visualizza il messaggioScusa Francesco, ma per capirci, stai frequentando un master in Mercatorum (o vuoi farlo..) e una volta conseguito iscriverti al secondo anno di magistrale?
Potrei chiederti quale master e quale magistrale?
grazie!
Commenta
-
grazie molto interessante.
ad ogni modo tra un anno se ci ripensi...
Il conseguimento del Diploma Master di I livello consente il riconoscimento di 60 CFU validi per abbreviare l'iscrizione alla Laurea in “Gestione di Impresa” di Universitas Mercatorum, previa verifica della corrispondenza del titolo di accesso posseduto.
Commenta
-
chiedo scusa..notavo solo adesso Laurea in Gestione di Impresa, non magistrale!
il Master in Management Aziendale invece dice:
Il conseguimento del Diploma Master vale come titolo per l'iscrizione al secondo anno della Laurea Magistrale in Management (LM-77) presso Universitas Mercatorum.
Commenta
-
Nel gruppo su WhatsApp hanno postato tutti i propri documenti ricevuti al termine del master ed erano dei semplici attestati scaricabili dalla propria area personale o ricevuti via e-mail. Su tali documenti non è scritto «Si attesta che il dottor Bearded Snow ha conseguito il master universitario di I livello in ”¦ in data ”¦ sostenendo i seguenti esami», bensì «Si attesta che il dottor Bearded Snow ha frequentato il master universitario di I livello (durata 1500 ore) in ”¦ con il riconoscimento di 60 crediti formativi universitari così suddivisi». Nessuno degli iscritti al gruppo ha ricevuto una pergamena e io stesso all'inizio ero molto perplesso (anche perché su Google si trovano foto di pergamene di master di Mercatorum di qualche anno fa), tant'è che imputavo il problema al fatto che loro dopo aver sostenuto la prova finale anziché richiedere il titolo richiedevano l'attestato, cioè un certificato. Tuttavia mi è stato confermato da decine di persone che il titolo non viene rilasciato.Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggioHai perfettamente ragione.
Io ho conseguito un master presso altro ateneo e, a parte il fatto che il titolo originale mi è stato rilasciato su pergamena esattamente come la laurea, sul certificato c'è scritto non «ha frequentato un master da 1500 ore con il riconoscimento di 60 crediti», bensì «ha conseguito il master universitario di primo livello discutendo la tesi in ”¦ e sostenendo i seguenti esami», con la lista degli esami con crediti e settori scientifico-disciplinari di ogni singolo modulo.
Infatti è il problema che ci ponevamo nel gruppo, al quale, se vuoi, ti posso invitare se mi scrivi in privato. Anzi, se mi dà i un indirizzo e-mail ti mando pure le copie degli attestati.Non vorrei eventualmente, fatte le opportune valutazioni, trovarmi nella condizione dove dichiaro il falso credendo di aver conseguito qualcosa che effettivamente non ho conseguito perché invece di ritrovarmi diplomato in qualcosa mi ritrovo un attestato di frequenza, come se avessi seguito le lezioni di scuola radio-elettra per corrispondenza.
La segreteria dice così, infatti. Ma il titolo di studio non si è mai visto. Finora si vedono solo attestati di frequenza. A onor del vero devo dire che un collega nel gruppo ha scritto di aver partecipato a una selezione comparativa per l'attribuzione di una posizione organizzativa dichiarando di possedere un master (cioè di avere conseguito il titolo di master) e glielo hanno valutato secondo il punteggio previsto, tanto che grazie al master ha ottenuto la P.O.. Il problema è che se l'amministrazione va a fare un controllo della dichiarazione sostitutiva di certificazione e Mercatorum risponde «il dottor Tal dei Tali ha frequentato un master» io non so come vada a finire.la segreteria gli ha confermato l'emissione di un diploma di master al termine del corso.
Ecco, appunto.Ps. appena riesco ti mando un pvt con la mail. Grazie.
Confermo che Ferrovie dello Stato italiane è una società per azioni e come tale è di diritto privato; confermo che i dipendenti di Ferrovie dello Stato italiane non sono dipendenti pubblici; confermo che Ferrovie dello Stato italiane non può indire concorsi pubblici (il fatto che chiami un'eventuale selezione "concorso" non implica che essa sia giuridicamente tale; un concorso bandito da un privato non è tecnicamente un concorso ma un'offerta al pubblico, che è tutt'altra cosa, su cui ha giurisdizione non il giudice amministrativo bensì il giudice ordinario nelle vesti di giudice del lavoro). Non ricordo di averlo scritto ma in ogni caso è vero e, se l'ho scritto, non l'ho di certo cancellato.Originariamente inviato da francescos Visualizza il messaggioMi dispiace, ma mi è rimasto a cuore il tuo "i dipendenti di ferrovie dello stato non sono dipendenti pubblici" oppure "non esiste un concorso pubblico per entrare in ferrovie dello stato" oppure "ferrovie dello stato è una società privata"; trattasi in questo caso non di inesattezze ma di fandonie e invenzioni, troppo facile eliminare messaggi e sospendere l'utente, la vita non funziona così.
Che poi ai fini del c.d. codice degli appalti Ferrovie dello Stato italiano si possa qualificare come organismo di diritto pubblico, questo è tutt'altro discorso e non toglie il fatto che si tratta di una società di capitali e, dunque, di un soggetto di diritto privato dotato di personalità giuridica e autonomia patrimoniale perfetta.
Ora ti blocco perché è evidente tu e quell'altro siete la stessa persona e ci mancava soltanto che usassi un sockpuppet.
Questa roba non è probatoria. Non è il titolo di studio rilasciato. Sono chiacchiere.Ennesima invenzione, per quanto concerne il master (che io sto frequentando) https://www.unimercatorum.it/master/...blended#titoli , vene specificato (allego immagine):
https://ibb.co/dLJ0YSp
Non ho mai affermato che il master di primo livello non esiste.Tuttavia per dottore(oltre al fatto che secondo lui il master di I livello non esiste)
Altro elemento privo di qualsiasi valore probatorio.
Ipse dixit.molto spesso parli senza sapere ed è un dato di fatto
Non esistono i diplomi di primo livello.l'Università stessa mi ha confermato il rilascio di Diplomi di I livello
Non esiste il diploma di primo livello, a meno che tu non ti riferisca al diploma accademico di primo livello, che è un titolo di studio rilasciato dal sistema AFAM-C e di tenore pari a quello della laurea.attualmente alla fine del master viene rilasciato il diploma di I livello
«Alla fine del master» non significa niente perché master è il titolo, non il corso.
Facciamo che ti sospendo sino alla fine degli esami e poi dopo che avrai sostenuto la prova finale verrai qui a registrarti di nuovo con la coda tra le gambe? Che dici?così è stato detto dall'Università e così sarà ; affermare il contrario significa che l'Università in questo momento, abbia preso in giro me ed altri studenti? Non ha senso.
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Ho effettuato l'analisi degli indirizzi IP e confermo che francescos e claudio12, che fanno pure finta di parlarsi tra di loro, sono la stessa persona; del resto la similitudine tra i due stili poveri e approssimativi, con gli stessi errori ortografici e di sintassi, era evidentissima, per non parlare delle stesse accuse formulate anche con le stesse esatte parole nella medesima sequenza.
Purtroppo non posso verificare se si tratta di reincarnazioni di bravolimadelta poiché quest'ultimo adoperava un altro provider. Rimane il fatto che non è tollerabile un simile comportamento, quindi mi vedo costretto a bannarli entrambi.
Il prossimo sockpuppet sarà bannato senza preavviso.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Peccato perchè nella versione "francescos" aveva fornito dei bei contributi al forum con vari link a del materiale informativo.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioHo effettuato l'analisi degli indirizzi IP e confermo che francescos e claudio12, che fanno pure finta di parlarsi tra di loro, sono la stessa persona; del resto la similitudine tra i due stili poveri e approssimativi, con gli stessi errori ortografici e di sintassi, era evidentissima, per non parlare delle stesse accuse formulate anche con le stesse esatte parole nella medesima sequenza.
Purtroppo non posso verificare se si tratta di reincarnazioni di bravolimadelta poiché quest'ultimo adoperava un altro provider. Rimane il fatto che non è tollerabile un simile comportamento, quindi mi vedo costretto a bannarli entrambi.
Il prossimo sockpuppet sarà bannato senza preavviso.
Speriamo che ritorni con altro materiale, magari pentito.
Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta

Commenta