annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uninettuno indirizzo Economia.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uninettuno indirizzo Economia.

Ciao ragazzi,

Vivo all'estero e avrei pensato di iscrivermi all'università  Uninettuno perchè a differenze delle altre offre la possibilità  di sostenere gli esami all'estero.

Gli indirizzi che sto valutando sono due, Economia e Governo d'impresa e Financial Management.

La prima è in italiano la seconda tutta in inglese.

Vorrei sapere se qualcuno ha frequentato o sta frequentando uno di questi due corsi alla Uninettuno e sapere come vi trovate.

Vorrei anche chiedervi se c'è bisogno di comprare libri una volta iscritti o bastano le lezioni online? Riuscite facilmente ad apprendere gli argomenti per sostenere gli esami o avete avuto difficolta arrivati all'esame?

Grazie e ciao!

Ciao,

la Nettuno è un ottimo ateneo, la regina delle università  telematiche (se escludiamo Unitelma Sapienza, che è semplicemente un Sapienza senza burocrazia), paragonabile per livello qualitativo alle migliori università  tradizionali.
    Le lezioni registrate risalgono a volte, però, perfino a più di vent'anni fa (erano quelle del consorzio Nettuno, che erogava corsi del previgente ordinamento). Ovviamente non sarà  il caso dei corsi di laurea o dei curricula in lingua inglese.

In che paese vivi e come mai sei intenzionato a conseguire un titolo accademico di diritto italiano?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

ciao dottore,

grazie della risposta, vivo in zimbabwe ma viaggio spesso per lavoro in turchia.

Sai per caso se c'è bisogno di comprare libri o se il materiale di studio sono solo le lezioni online?

Commenta

Ciao. Non so se è indispensabile acquistare i libri, che tu in Zimbabwe difficilmente riusciresti a procurarti (in Turchia li potresti comprare tramite web).
        Sicuramente, comunque, per le materie giuridiche ed conomiche e per ragioneria in Rete trovi molto più di quello che serve per il mero superamento di qualsiasi esame.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

ciao Fabio, per i libri come sempre la risposta e' NI
          1) dipende quanto vuoi prendere agli esami
          2) dipende se hai voglia di sbatterti un po' su internet
          la verita' e' che se segui le videolezioni, PARTECIPI alle classi interattive che a volte hanno orari un po' stringenti per i lavoratori, trovi qualche appunto in area condivisa e cerchi qualcosa su internet, a mio avviso puoi evitare di acquistare tutti i libri.
          Una studentessa ha pubblicato questo nella community relativo a materie, voto conseguito e su che cosa ha studiato. Per alcune non ha nemmeno seguito le videolezioni ma personalmente te lo sconsiglio. Buona fortuna.

Contabilita' e Bilancio - 30
          1. videolezioni da 1 a 5 con prof Bastia
          2. tutte le classi interattive organizzate settimanalmente dal prof Romolini
          3. Documento "Modulo A e B svolti" nella Community
          4. Documento " Riassunto - Bilancio d'esercizio e Bilancio riclassificato" nella Community (integrato con gli schemi del bilancio riclassificato presi dalle slide)
          Istituzioni di Economia Politica ”“ 30L
          1. tutte le videolezioni col prof Bollino
          2. libro "Samuelson - Economia"
          3. Documento "Trascrizioni_eco_politica" nella Community
          Economia Applicata - 27
          1. Documento "Riassunti videolezioni" nella Community (che in realta' sono esercizi svolti)
          2. Documento "Economia Industriale Applicata (trascrizione pdf e tex)" nella Community
          3. Documento "Trascrizioni Economia Applicata 1-27" nella Community
          Economia aziendale - 28
          1. Documento "Trascrizione videolezioni Bastia 1-40.zip" nella Community
          2. libro "Bastia - Principi di economia aziendale"
          Organizzazione aziendale - 29
          1. Documento "Riassunto.pdf" nella Community
          2. Libri "Decastri - Leggere le organizzazioni" e "Decastri - Progettare le organizzazioni"
          Economia e gestione d'impresa - 28
          1. Documento "Riassunto vdl in pdf.pdf" nella Community
          2. Libro "Fontana - Economia e gestione delle imprese"
          3. Documento “Cafferata” tra le dispense del prof
          Istituzioni di diritto privato - 28
          1. Codice civile
          2. Documento "Diritto - Matrimoni" nella Community
          3. Documento "Diritto - possesso" nella Community
          4. Documento "IlContratto" nella Community
          5. Documento "ISogg_del_Diritto" nella Community
          6. Documento "Obbligazioni" nella Community

Commenta

Ciao Fabio, condivido quanto scritto da Marius, la scelta dei libri dipende da te. Onestamente, tranne quelle 2 o 3 materie (di mio particolare interesse), da ex studente della Nettuno, non ho mai comprato libri; se ti interessa, la mia media dei voti alla fine è stata di 28,7.

Piccola postilla: le videolezioni sono abbastanza vecchie in entrambe le lingue incluso l'arabo (ho un amica che ci studia).

Commenta

Grazie Marius e Francesco,

Si purtroppo l'acquisto dei libri non è un'opzione facile per me, mi sto chiedendo solo se seguendo le video lezioni online posso arrivare agli esami preparato o avrò lacune.

Vorrei inoltre sapere gli esami fuori sede come funzionano? Cioè sono esami orali, scritti o a crocette?

Quanto dura l'esame?

Commenta

scritti, solitamente 3 domande aperte o esercizi nel caso la materia lo preveda.
                no crocette, no orali.
                gli esami durante l'emergenza causa pandemia si sono svolti solo in modalita' orale online, via skype, la quale sembra essere una opzione per il futuro a scelta dello studente

Commenta

Sto operando...
                X