annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta università telematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta università telematica

ciao a tutti, mi chiamo stefania ho 39 anni ed ho una carriera pregressa in ingengeria ambiente e territorio con 11 esami superati.
    Ho richiesto la convalida dei crediti per passare a ingegneria civile con uninettuno, unimarconi, unipegaso.
    Con unimarconi a livello di costi siamo a 2400, con uninettuno 1500 con unipegaso ancora non lo so.
    Lavoro 6 ore al giorno ho un contratto a tempo indeterminato.
    Ora, 900 euro di differenza mi stuzzicano ovviamente ma vorrei capire le differenze a livello di difficoltà e didattica.
    Ho letto diversi post ma sono vecchiotti quindi vorrei avere la vostra opinione per il 2022.
    Cosa consigliate?
    uninettuno ho letto che gli esami sono domande a risposta aperta, unipegaso crocette unimarconi?
    grazie a chi mi risponderà

Buongiorno,

le ipotesi di prevalutazione come sono e favore di quale ateneo sono?

UniMarconi esami con esercizi o risposta aperta come le uni tradizionali e come Nettuno.

Commenta

Chiedi una valutazione della carriera pregressa anche a Mercatorum in quanto Ingegneria Civile L7 è presente nella loro offerta formativa. Detto ciò compara, con molta attenzione, le valutazioni di tutte e 4 le università considerando l'anno a cui verresti iscritto e le varie agevolazioni economiche disponibili (soprattutto per Pegaso e Mercatorum). Per mia esperienza inoltre ti consiglio di "contrattare" un pochetto sui CFU riconosciuti/riconoscibili in quanto, spesso, si ottiene qualcosa in più anche solo per quanto concerne i 12 CFU (massimi) acquisibili per esperienza lavorativa/professionale.

Commenta

unipegaso e uninettuno mi convalidano 6 esami su 11 per un totale di 65 crediti, ora provo a sentire anche mercatorum.
        unimarconi non mi ha ancora risposto

Commenta

Sto operando...
        X