) il fatto di avere un solo appello annuo per materia
. Ho delle domande da porvi per fugare dei dubbi. Sostenendo esami singoli (presso l' università scelta) precedenti all'iscrizione al corso (stesse materie, quindi ad esempio didattica e pedagogia) mi è stato detto che i CFU non mi verrebbero convalidati. Essendo inesperta chiedo a voi, è così in qualsiasi università telematica? Seppur studiando la stessa identica materia del corso di laurea (stesse video lezioni, stesse dispense e stesso numero di CFU) non mi verrebbe convalidato nulla. Inoltre, cercando varie info su Google ho trovato (fonte Centro Formativo Universitario) un articolo contenente questa dicitura: "Inoltre, un'altra modalità introdotta dalle Università Telematiche, è quella di fare un master o un corso di alta formazione online, i quali rilasciano 60 CFU, per poi aver accesso direttamente all'anno successivo. Ricordiamo infatti, che ogni anno universitario corrisponde a 60 CFU peer un totale nel percorso triennale di 180 CFU". Siccome vi sono due corsi di alta formazione che mi interessano perché strettamente legati al corso di laurea di mio interesse (30 CFU l'uno, richiesto diploma per potersi iscrivere) ho chiesto se frequentandoli mi sarebbero stati validati i CFU, ancora una volta la risposta che mi è stata data è risultata negativa. Quindi vorrei capire un attimo, pur frequentando questi due corsi di alta formazione e il loro superamento non mi viene riconosciuto nulla né tanto meno convalidato un singolo CFU. E' possibile? Sono corsi formati da circa 5 materie l'una e relativi crediti formativi. Mille grazie per l'attenzione e scusatemi se mi sono dilungata!

Commenta