annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto commerciale Pegaso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Diritto commerciale Pegaso

Buonasera a tutti,
    ho una laurea del vecchio ordinamento in Scienze Politiche indirizzo giuridico conseguita presso l'università di Cagliari prima del 2000 e mi trovo a dover sostenere un esame di diritto commerciale da 12 cfu per poter accedere al tfa sostegno del prossimo anno. Per velocizzare i tempi ho pensato di iscrivermi in una università telematica e sostenere l'esame singolo quindi, dopo una sommaria raccolta di informazioni, ho deciso per la Pegaso. Adesso sto iniziando a studiare seguendo le videolezioni e leggendo le dispense messe a disposizione e mi è immediatamente sorto un dubbio; tutto questo basta per sostenere un esame o sarà necessario fare riferimento ad un manuale? Ammetto di esser forse eccessivamente rigida ma mi pare strano che le lezioni siano esaustive e complete. Il dubbio è accresciuto ancor di più dopo che mi sono imbattuta in alcuni panieri di domande che si trovano online; precise e approfondite a cui difficilmente si può rispondere facendo riferimento alle sple lezioni presenti della piattaforma.
    Prima di accomiatarmi ci tengo a precisare che per me si tratta di un mondo nuovo e chiedo venia se la mia riflessione possa sembrare naive a chi ha maggiore esperienze con le università telematiche.
    Grazie anticipatamente.

Ciao Pardula77, sono nella tua stessa situazione. Per caso hai sostenuto l'esame? Lo hai trovato fattibile? Spero le domande siano simili a quelle presenti nei test di autovalutazione. In ogni modo ti ringrazio anticipatamente!

Commenta

Per esperienza personale, studiando le videolezioni, le slides, i PDF nonché svolgendo, molte volte, i test di autovalutazione, l'esame si supera con soddisfazione.

Commenta

Originariamente inviato da Pardula77 Visualizza il messaggio
        ho una laurea del vecchio ordinamento in Scienze Politiche indirizzo giuridico
        Vuoi dire indirizzo politico-amministrativo

BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X