A 42 anni suonati ho pensato che fosse arrivato il momento di recuperare il possibile della mia vecchia carriera universitaria (in uni tradizionale) mai conclusa, iscrivendomi a questo corso. Lavoro da 20 anni nel settore dello spettacolo e questo sarebbe solo un modo per "legittimare" le mie esperienze, senza nessuna pretesa di spendere l'eventuale titolo che acquisirei. L'idea che mi sono fatto è che non è paragonabile al dams e mi sembra non essere attivo da nessuna altra parte in italia. Qualcuno definirebbe questa laurea "inutile". E in effetti non riesco neanche io a dargli una precisa connotazione in termini lavorativi. Ma è il mio mondo e mi piace l'idea di approfondire didatticamente e per quanto possibile anche accademicamente alcuni aspetti che ho approfondito sul campo in anni di lavoro. Ad ogni buon conto le mie perplessità riguardano il numero degli appelli. qualcuno sa se vengono calendarizzati regolarmente?
Inoltre nella fase di prevalutazione mi hanno riconosciuto una 50ina di crediti, quindi mi iscriverebbero di ufficio al secondo anno. Ho cercato ovunque ma non ho trovato neanche sui social esperienze e altri iscritti a questo corso.. pertanto ci provo qui..
qualcuno ha voglia condividere impressioni/opinioni/suggerimenti su questo corso? qualunque informazione sarebbe preziosissima. mi sono costruito delle aspettative sulla base di tutte le informazioni che sono riuscito a collezionare, ma vorrei approfondire ogni aspetto prima di concludere l'iscrizione. un grazie in anticipo!

Commenta