annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Unipegaso
Comprimi
X
-
Unipegaso
Buongiorno,sono iscritta a scienze motorie ho dato degli esami ma vorrei fare il passaggio ad una facoltà diversa in università statale.Forse alcuni esami sono convalidabili.Prima di pagare la tassa di immatricolazione alla statale vorrei sapere cosa fare con pegaso.Mi hanno detto che per la rinuncia agli studi dovevo farla a giugno (ancora dovevo fare il test alla statale)in questo caso dovrei pagare la somma di tutto l'anno.É possibile fare qualcosa tipo un trasferimento senza pagare tutta questa somma? Grazie in anticipoTag: Nessuno
-
Buongiorno e benvenuta nel forum.Originariamente inviato da Annarossetto Visualizza il messaggioBuongiorno,sono iscritta a scienze motorie ho dato degli esami ma vorrei fare il passaggio ad una facoltà diversa in università statale.
Verso un'altra università puoi effettuare il trasferimento, non il passaggio, e ti iscriverai a un corso di studi, non una facoltà.
La rinuncia agli studi è una cosa diversa dal trasferimento.Mi hanno detto che per la rinuncia agli studi dovevo farla a giugno
Direi che il trasferimento nella fattispecie de quo è l'ipotesi migliore anche per evitare di perdere la carriera. Infatti non vi è obbligo ma solo facoltà per gli atenei di riconoscere le carriere oggetto di decadenza o rinuncia, e molte università frappongono ostacoli di carattere burocratico e/o economico rispetto a riconoscimenti di questo genere. Anche volendo fare la questione di principio secondo cui la rinuncia non è soggetta ad accettazione e produce i suoi effetti nel momento in cui viene rassegnata (cioè entra nella cognizione o nella sfera di conoscibilità dell'amministrazione), rimane comunque il diritto dell'ateneo di recuperare anche coattivamente i propri crediti. Quindi chiedi il trasferimento, che forse ti costa perfino un po' di meno.È possibile fare qualcosa tipo un trasferimento senza pagare tutta questa somma?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta