annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università senza prove intercorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università senza prove intercorso

Salve a tutti. Ho intenzione di iscrivermi a un corso di laurea L-8 di Ingegneria Informatica presso un'università telematica. In passato sono stato studente Pegaso con buoni risultati, ma non ho mai digerito completamente il sistema delle prove intercorso obbligatorie che spesso mi hanno fatto perdere date utili a causa dei ritardi nella correzione degli elaborati.
    Leggendo su internet non sono riuscito ad avere la certezza se anche le altre università usino lo stesso metodo di Pegaso. Ho letto solo degli elaborati di Mercatorum che però, da quanto mi è parso di capire, non dovrebbero essere obbligatori.
    Queste sono le università che prevedono il corso di laurea L-8:
    • Uninettuno
    • eCampus
    • UniMarconi
    • Unicusano
    • Unifortunato
    • Mercatorum
    In base alle vostre esperienze in queste università, sareste in grado di dirmi se per arrivare all'esame è necessario affrontare prove obbligatorie o cose del genere? Io vorrei avere un percorso da programmare abbastanza lineare in maniera tale da incastrare gli impegni universitari con quelli lavorativi, quindi passare dallo fase di studio della materia all'esame senza percorsi contorti nel mezzo.

Universitas Mercatorum per ora non prevede prove intercorso ma elaborati individuali da svolgersi facoltativamente per ogni singolo corso. Tali elaborati consentono di conseguire zero, uno o due punti a seconda della valutazione (insufficiente, sufficiente o buono) che verrebbero sommati al voto della prova finale in caso di esito positivo di quest’ultima (ad esempio avendo ottenuto una votazione di 29 all'esame e un elaborato consegnato giudicato buono verrebbe verbalizzato trenta e lode). Per quella che è stata la mia esperienza nel suddetto Ateneo (Corso di laurea L-9), posso assicurarti che le attività didattiche si riescono a programmare adeguatamente per conciliarle al meglio con gli altri impegni pregressi (in particolare professionali e familiari).

Commenta

Sto operando...
    X