annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi università Mercatorum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi università Mercatorum

Buonasera, questa è la prima volta che scrivo su un forum quindi spero che questo sia il modo corretto di aprire una discussione.

Come da titolo ho dei dubbi sulla Mercatorum che ho preso in considerazione per seguire il corso di laurea Lingue e Mercati.

1 Gli esami ad oggi come funzionano? Ho capito che esclusa la sede di Roma, dove si possono fare anche gli orali, in tutte le altre sedi si possono fare solo esami scritti, giusto? Con la pandemia gli esami vengono ancora fatti online a casa o possono essere svolti in presenza (ho letto da qualche parte che si possono fare in presenza con tablet foniti dai docenti) ?

2 E' possibile ricevere delle agevolazioni sulla retta annuale in base al proprio ISEE?

3 Quante sessioni ci sono in un anno e quanti esami si possono dare in una sessione? Ho letto che se ne possono dare 2 al giorno nella solita sede sbloccata ma non ho capito quanti esami totali durante la sessione.

Originariamente inviato da france1502 Visualizza il messaggio
    Buonasera, questa è la prima volta che scrivo su un forum quindi spero che questo sia il modo corretto di aprire una discussione.
    A dire il vero non era il modo corretto in quanto hai scritto nella sezione sbagliata, cioè quella dedicata alle presentazioni.
    Ho spostato il tuo messaggio nella sezione appropriata.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Presso la sede gratuita di Roma "centro congressi Frentani" lo scorso anno accademico sono state programmate tre sessioni di esami scritti più altre tre sessioni di esami orali per tutte le materie dei corsi dell'Ateneo. Tutte le altre sedi prevedono il pagamento di un importo per anno accamico (ovvero dal 1° novembre al 31 ottobre dell'anno successivo) pari a 150 euro cadauna; in alcune di tali sedi gli esami possono iniziare già a novembre mentre in altre a dicembre/gennaio e in ciascuna è previsto un appello per materia durante l’anno, oltre alla sessione di recupero per tutte le materie prevista a settembre o ottobre, per un totale di sei appelli per ogni esame generalmente a mesi alterni (considera che non c'è limite alle sedi sbloccabili escluso l'impegno economico aggiuntivo). Si possono sostenere due esami al giorno con un massimo di otto all'interno della stessa sessione/mese, ma ovviamente dovrai "sbloccare" diverse sedi (con i relativi costi).
      Per quanto riguarda eventuali agevolazioni economiche puoi consultare la relativa pagina del sito web ufficiale Agevolazioni Economiche | Universitas Mercatorum (unimercatorum.it), ma per maggiori dettagli e consigli ti invito a contattare gli "ei-point" (centri qualificati che forniscono proprio servizi di consulenza e orientamento per conto dell'Ateneo).

Commenta

Sto operando...
      X