annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scienze e tecniche psicologiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scienze e tecniche psicologiche

Buon pomeriggio a tutti, sono nuova e vorrei se possibile chiedervi consiglio. Ho 40 anni e vorrei riprendere gli studi. Tempo fa ho lasciato gli studi di lingue per motivi personali ma il mio sogno è sempre stato studiare psicologia che all‘epoca non era presente a Bari ( io vivo nella provincia). Ora vorrei iniziare questo corso di studi presso un‘università  telematica poiché il tempo per studiare non mi mancherebbe , al contrario sarebbe difficile frequentare per impegni famigliari . Quale università  telematica mi consigliate che abbia prezzi accettabili, abbia sede a Bari e sia seria è riconosciuta dal Miur? Grazie a chi vorrà  rispondermi.

Originariamente inviato da Maria Giovanna Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti, sono nuova e vorrei se possibile chiedervi consiglio. Ho 40 anni e vorrei riprendere gli studi. Tempo fa ho lasciato gli studi di lingue per motivi personali ma il mio sogno è sempre stato studiare psicologia che all‘epoca non era presente a Bari ( io vivo nella provincia). Ora vorrei iniziare questo corso di studi presso un‘università  telematica poiché il tempo per studiare non mi mancherebbe , al contrario sarebbe difficile frequentare per impegni famigliari . Quale università  telematica mi consigliate che abbia prezzi accettabili, abbia sede a Bari e sia seria è riconosciuta dal Miur? Grazie a chi vorrà  rispondermi.

Ho un altro dubbio. All‘epoca lasciai gli studi senza fare rinuncia e senza più pagare le tasse . Dovrei fare rinuncia e pagare le tasse arretrate? Immagino che comunque non potrei recuperare gli esami ,visto che l‘ultimo risale al 2001 se non ricordo male . Gli esami svolti erano letteratura italiana, letteratura inglese , psicologia sociale e semiotica 1 e 2.

Commenta

Benvenuta nel forum.

Se vivi in un comune afferente alla città  metropolitana di Bari (la provincia di Bari non esiste più), ti consiglio di valutare anche le università  telematiche che hanno sedi di esame da quelle parti: Mercatorum ad esempio le ha ad Andria e Bari.

Se non sei decaduta devi rinunciare agli studi. Potrai comunque recuperare gli esami (anche se sul modello di rinuncia è scritto che li perdi, poiché ciò significa che li perdi con riferimento a quella carriera, ma puoi comunque richiederne il successivo riconoscimento).
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X