annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Offerta di Ecampus per il salvataggio di Link University: "deal" da 50 milioni euro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Offerta di Ecampus per il salvataggio di Link University: "deal" da 50 milioni euro

https://bebeez.it/2020/08/03/offerta...a-50-mln-euro/

Tutto questo dopo che l‘università  era già  finita nel mirino della magistratura sia per il caso Russiagate sia per lo scandalo delle lauree facili, per il quale sono state indagate 71 persone, compresi i vertici dell‘Ateneo.
    Mica male pensando ai debiti del CEPU (molte testate giornalistiche sostenevano 122 milioni).
    Quindi? La Link diventerà  l'eccellenza dell'Ecampus?
    A cosa punta Polidori?

Per la serie: "che Dio ce la mandi buona".
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Disc...%C3%A8_il_CEPU

Commenta

Che bella pubblicità : https://www2.unilink.it/info_soprannumerari.asp

Commenta

Neanche a Mondragone si concentra una simile quantità  di bufale.

Come ho spiegato più volte, le università  non sono acquistabili, poiché non sono società , ma enti no profit dotati di personalità  giuridica e autonomia patrimoniale perfetta. E-Campus può acquistare la società  promotrice della Link campus university, che se non ricordo male è una società  per azioni denominata "Società  di gestione della Link campus", e poi questa società  potrà  pompare i soldi che ci metterà  eCampus (ma non credo proprio!) all'interno della LCU.
          I debiti del Cepu non impattano sui conti di eCampus.
          Oltretutto le università  non possono fallire, dunque a presentare domanda di concordato non è stata sicuramente LCU, ma la società  di cui sopra.

/EDIT
          Ho controllato sul registro delle imprese e vedo iscritte:
          1. FONDAZIONE LINK CAMPUS UNIVERSITY
          2. LINK CAMPUS UNIVERSITY (è proprio l'università  e mi pare molto strano che sia iscritta al R.I.; non ne ha l'obbligo e infatti le altre non ci sono)
          3. LINK CAMPUS - UNIVERSITY OF MALTA (questa invece è la filiazione italiana dell'Università  di Malta, ufficialmente ancora operativa. A tal riguardo preciso che non posso vedere se ci sono imprese cessate perché a tal fine dovrei pagare)
          4. SOCIETA' PER LA GESTIONE DELLA LINK CAMPUS UNIVERSITY OF MALTA - SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
          Ai sensi dell'art. 2 dello statuto, l'ateneo è promosso dalla fondazione di cui al punto 1 e sovvenzionato da Gestione Link S.p.A., società  che però non mi risulta iscritta al registro delle imprese con questo n0ome e dunque presumo abbia mutato denominazione e/o natura giuridica.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Come ho spiegato più volte, le università  non sono acquistabili, poiché non sono società , ma enti no profit dotati di personalità  giuridica e autonomia patrimoniale perfetta. E-Campus può acquistare la società  promotrice della Link campus university, che se non ricordo male è una società  per azioni denominata "Società  di gestione della Link campus", e poi questa società  potrà  pompare i soldi che ci metterà  eCampus (ma non credo proprio!) all'interno della LCU.
            Ho capito che si tratta di un tecnicismo, ma non smentisce nulla del fatto la Link interessa all'Ecampus.

I debiti del Cepu non impattano sui conti di eCampus.
            Quindi la formula pernottamento da 22.500 euro e la tassa standard da 3.900 euro sono una scelta che non c'entra niente, immagino.
            Bel modo di ideare i costi.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio

Quindi la formula pernottamento da 22.500 euro e la tassa standard da 3.900 euro sono una scelta che non c'entra niente, immagino.
              Bel modo di ideare i costi.
              La formula college annuale ha un costo di 12.200.

Commenta

Francesco, ti ringrazio della correzione, anche se confermo: il costo negli anni passati si aggirava intorno alla cifra che ho detto.
                Certo che 12.200 euro sono davvero tanti, chi si immatricolerebbe a quelle condizioni? Conviene prenotare di volta in volta.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                  Francesco, ti ringrazio della correzione, anche se confermo: il costo negli anni passati si aggirava intorno alla cifra che ho detto.
                  Certo che 12.200 euro sono davvero tanti, chi si immatricolerebbe a quelle condizioni? Conviene prenotare di volta in volta.
                  Si, sono d‘accordo. Assolutamente non comprendo la loro strategia.

22.200€ è la formula college annuale con residenzialità .

Commenta

Sto operando...
                  X