annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Triennale Economia: Unipegaso o Unicusano
Comprimi
X
-
Triennale Economia: Unipegaso o Unicusano
Salve a tutti è la prima volta che scrivo, quindi mi scuso se per caso la domanda è stata già posta da qualcuno (in tal caso vogliate gentilmente mandarmi il link). Sto per iscriversi presso una telematica in quanto sono alla soglia dei 50 anni e lavorando a tempo pieno non ho altre alternative. Sono interessato alla triennale di economia finalizzata a fini carriera nel mio lavoro. Qualcuno mi sa consigliare tra le due in oggetto relativamente a metodo di studio, frequenza e sede appelli e tipologia di svolgimento degli esami (scritto, test, orale, ecc). Vi ringrazio per le risposte. Ciao a tutti. ToniTag: Nessuno
-
Ciao,
Io sono iscritto alla Pegaso, 1 anno in Economia Aziendale, quindi ti parlerò solo per quanto riguarda la Pegaso.
Tutto il materiale che ti serve è dato dalle video lezioni e da materiale PDF che è inserito nella piattaforma, materia per materia. Per quanto riguarda gli esami, per sostenere l‘esame bisogna aver guardato almeno l‘80% delle videolezioni presenti nella materia. Tutti gli esami, tranne per la sede centrale di Napoli, sono scritti, e sono composti da 30 quesiti a risposta multipla. L‘unica sede gratuita è quella centrale di Napoli, il resto se vuoi ”˜sbloccare‘ la sede più vicina, devi pagare una tassa di 150 euro, se hai altre domande chiedi.
Mi scuso per gli eventuali errori ma sto scrivendo da telefono e non vedo niente
-
Faccio una precisazione: la sede centrale di Pegaso sulla carta è a Napoli (piazza Trieste e Trento nel palazzo Zapata, quello del famoso bar Gambrinus), ma di fatto la sede principale degli esami è quella di villa Caramanico-Vannucchi, una maestosa villa monumentale del Miglio d'oro situata nella città di San Giorgio a Cremano a pochi metri dalla fermata Eav (ex Circumvesuviana) denominata "Cavalli di Bronzo". Anche se tu scegli Napoli come sede, di fatto gli esami si svolgeranno a San Giorgio, a meno che non si tratti di esami di master, che invece si svolgono effettivamente a Napoli, nel complesso monumentale di Santa Maria la nova (le sedute di laurea e di laurea magistrale si svolgono invece presso il complesso museale del monastero di Santa Chiara. Tutte splendide cornici, a dire la verità ). Alcuni studenti in Rete dicono di aver sostenuto alcuni esami a Napoli e altri a San Giorgio, ma non ho testimonianze più accurate e precise e comunque a quello che ho compreso non è una scelta dello studente, nel senso che l'insieme delle sedi di Napoli + quella di San Giorgio operano in simbiosi come fossero un'unica sede.
So che esistono altre sedi di esame in Campania, come per esempio Giugliano, che invece sono ufficialmente sedi d'esame esterne e pertanto hanno propri calendari (però per sbloccare ciascuna sede esterna devi pagare 150 euro all'anno).
Altra cosa: mentre alla Mercatorum su Roma puoi scegliere se sostenere l'esame in forma orale o scritta, alla Pegaso gli esami a Napoli/SGC sono sempre orali a meno che il docente non disponga diversamente.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta