mi scuso in anticipo per gli errori grammaticali riguardanti accenti mancati, ma sto scrivendo da una keyboard inglese a lavoro e non ho idea di come farli. Ho letto varie opinioni in proposito, ma non sono riuscita a chiarirmi bene le idee. Ho 24 anni e attualmente vivo a Praga, dove lavoro come Project Manager. Sono laureata in Disegno industriale al Politecnico di Milano ed ho conseguito anche un master in management alla Cattolica. Mi sono resa conto che il settore economico mi affascina di piu e che, malgrado l'aver conseguito un master a tema, la laurea in economia rimane un "must" per trovare lavoro piu facilmente. Avrei voluto frequentare un'universita in Italia, ma non so quando e se faro ritorno, quindi ho pensato di iscrivermi ad una telematica e mi ha subito attratto il corso proposto dall'universita Uninettuno in "Business Management". Sarebbe in inglese e, onestamente, lo preferisco. Ho visto che anche l'universita Unitelma offre un corso di economia, ma le materie mi sembrano meno affascinanti, malgrado il grande sconto che riceverei essendo un under26. Inoltre, l'Uninettuno pare essere l'unica tra le telematiche a dare la possibilita di sostenere l'esame in un'ambasciata italiana all'estero, pur non essendo specificato il costo di tale operazione sul loro sito; d'altro canto mi spaventa che l'Uninettuno risulti come "Universita Telematica Internazionale Uninettuno", mentre con l'Unitelma me la potrei giocare sul "Universita degli Studi di Roma".
Al momento queste sono le uniche due, che ho preso in considerazione.
Mi iscriverei verso Febbraio, quindi ho del tempo per pensarci, e probabilmente mandero una mail ad entrambe, ma vorrei delle opnioni in merito.

Commenta