annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perplessità Unimercatorum vs Unimarconi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perplessità Unimercatorum vs Unimarconi

Ciao a tutti, sono Giulia e sono nuova su questo forum.
    Ho quasi 30 anni e vivo da molti anni all´estero. Vorrei iniziare da Gennaio scienze della comunicazione (L20) all´unimarconi o all´Unimercatorum.

Vorrei sapere se qualcuno sta frequentando la L20 di digital Marketing all´Unimarconi in collaborazione con la 24ORE Business School, chiesto questio perché non ho trovato recensioni sul web (le poche recensioni riguardano la 24ORE Business School e non sono proprio buone).

Allo stesso tempo, qualcuno potrebbe portare la sua esperienza sul corso di studi di scienze della comunicazione all´Unimercatorum?

Ho letto molte opinioni negative sulla documentazione di Uninettuno, le quali mi hanno portata a scartarla.

Perdonatemi per la domanda, ma se io mi iscrivessi a gennaio, avrei tempo solo fino al 31 ottobre per completare gli esami annuali?

Ringrazio anticipatamente e auguro una buona settimana a tutti.

Ciao Giulia,
    sono una matricola (40enne...) della classe L20 all'università Mercatorum, iscritto al primo anno.
    Anch'io come te ero indeciso sulla scelta dei due atenei. Ho poi scelto Mercatorum, perchè ha una presenza più capillare sul territorio italiano, avendo praticamente sede di esame in tutte le camere di commercio dei capoluoghi di provincia italiani (e non solo).
    Personalmente preferisco anche la modalità a crocette su risposta multipla, perchè nel corso degli anni, avendo conseguito corsi e certificazioni professionali con questa modalità, è più nelle mie corde sostenere prove di questo tipo.
    Sono all'inizio, ho sinora sostenuto un esame e sto studiando per il secondo, quindi non ho molta esperienza in merito, ma la piattaforma è buona e il piano di studi della L20 lo trovo moderno e attuale, il giusto mix tra teoria (i vari modelli sociologici, semiotica, ecc..) e attualità (trasformazione digitale, social media ecc..).
    Se ti iscrivi a Gennaio, penso proprio tu abbia tempo sino a Ottobre 2023 per sostenere tutti gli esami del primo anno.

Unimarconi è forse l'ateneo telematico dalla "reputazione" più alta, visto che è stato il primo a togliere la dicitura "telematica" dal nome, anche sulla pergamena. la classe L20 in digital marketing secondo me è molto interessante, ma anche piuttosto indirizzata e secondo me spendibile se vuoi perseguire una carriera nel marketing, mentre l'indirizzo classico di Mercatorum e la stessa Marconi, sono un po più trasversali.

Commenta

Posso chiedere da che cosa vi viene questa malsana abitudine di scrivere i nomi dei mesi con l'iniziale maiuscola?
      Inoltre, il Po è un fiume.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X