Vi racconto della mia brutta esperienza con Mercatorum, occhio, aprite gli occhi!
Qualche settimana fa decido d'iscrivermi dopo scambi di mail con loro e varie chat con i loro Ei-Point (Poli Didattici). Mi dicono che gli esami saranno online per tutto il 2020, che potrò preparare 2 esami scritti per novembre e dicembre, che ho 6 sessioni d'esami scritti all'anno ovunque in Italia.
Da ieri invece hanno cambiato modalità :
-------------
- Un'unica sessione sarà dedicata agli esami in forma scritta; tale sessione seguirà la calendarizzazione fornita dall'Università in modo da assicurare la copertura nell'anno accademico di ogni esame una volta l‘anno. (Roma)
- In tutte le altre sedi territoriali - il cui costo della sede è pari a Euro 150 annuali saranno previste 6 sessioni all'anno in forma scritta con un calendario che assicura la copertura nell'anno accademico in ogni sede di ogni esame una volta l‘anno.
-------------
Avete capito bene una sessione all'anno e ti obbligano praticamente a sbloccare le altre sedi. Inoltre se avete firmato il contratto trascorsi 14gg non potete più recedere quindi 1° retta etc va pagato!
Mi domando: è legale tutto ciò? Cambiare termini, modalità , etc.?
Grazie

Commenta