annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi - Mercatorum [1 sessione all'anno]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi - Mercatorum [1 sessione all'anno]

Carissimi,

Vi racconto della mia brutta esperienza con Mercatorum, occhio, aprite gli occhi!

Qualche settimana fa decido d'iscrivermi dopo scambi di mail con loro e varie chat con i loro Ei-Point (Poli Didattici). Mi dicono che gli esami saranno online per tutto il 2020, che potrò preparare 2 esami scritti per novembre e dicembre, che ho 6 sessioni d'esami scritti all'anno ovunque in Italia.

Da ieri invece hanno cambiato modalità :

-------------
    - Un'unica sessione sarà  dedicata agli esami in forma scritta; tale sessione seguirà  la calendarizzazione fornita dall'Università  in modo da assicurare la copertura nell'anno accademico di ogni esame una volta l‘anno. (Roma)

- In tutte le altre sedi territoriali - il cui costo della sede è pari a Euro 150 annuali saranno previste 6 sessioni all'anno in forma scritta con un calendario che assicura la copertura nell'anno accademico in ogni sede di ogni esame una volta l‘anno.
    -------------

Avete capito bene una sessione all'anno e ti obbligano praticamente a sbloccare le altre sedi. Inoltre se avete firmato il contratto trascorsi 14gg non potete più recedere quindi 1° retta etc va pagato!

Mi domando: è legale tutto ciò? Cambiare termini, modalità , etc.?

Grazie

Originariamente inviato da TeleMaTTo Visualizza il messaggio
    Carissimi,

Vi racconto della mia brutta esperienza con Mercatorum, occhio, aprite gli occhi!

Qualche settimana fa decido d'iscrivermi dopo scambi di mail con loro e varie chat con i loro Ei-Point (Poli Didattici). Mi dicono che gli esami saranno online per tutto il 2020, che potrò preparare 2 esami scritti per novembre e dicembre, che ho 6 sessioni d'esami scritti all'anno ovunque in Italia.

-------------
    - Un'unica sessione sarà  dedicata agli esami in forma scritta; tale sessione seguirà  la calendarizzazione fornita dall'Università  in modo da assicurare la copertura nell'anno accademico di ogni esame una volta l‘anno. (Roma)

- In tutte le altre sedi territoriali - il cui costo della sede è pari a Euro 150 annuali saranno previste 6 sessioni all'anno in forma scritta con un calendario che assicura la copertura nell'anno accademico in ogni sede di ogni esame una volta l‘anno.
    -------------

Avete capito bene una sessione all'anno e ti obbligano praticamente a sbloccare le altre sedi. Inoltre se avete firmato il contratto trascorsi 14gg non potete più recedere quindi 1° retta etc va pagato!

Grazie
    ma non sei già  iscritto a University of People ? Oppure questa richiesta di informazioni alla Mercatorum è precedente alla tua iscrizione ad UoP ?

Commenta

Si precedente infatti continuo all'University of The People e buonanotte. Telematiche italiane dei miei stivali.

Commenta

Originariamente inviato da TeleMaTTo Visualizza il messaggio
        Carissimi,

-------------

-------------

Grazie
        Ma paga la sede e buonanotte. Vi fate mille problemi per 150€, chi vi capisce.

Commenta

Originariamente inviato da Korry87 Visualizza il messaggio
          Ma paga la sede e buonanotte. Vi fate mille problemi per 150€, chi vi capisce.

Non vuole pagare 150 euro -> si iscrive a un'università  non riconosciuta con sede a Pasadena nata principalmente per studenti africani e rifugiati.
          Va bene!

Commenta

Siamo al top.

Commenta

però anche se paga 150 euro il problema rimane: ha 6 sessioni all'anno, ma non hai tutti gli esami 6 volte. noi ad esempio abbiamo a tor vergata 3 sessioni con 2 esami identici a sessione...
              in pratica abbiamo 6 possibilità  l'anno di passare analisi matematica 1

Commenta

Originariamente inviato da theChemist Visualizza il messaggio
                però anche se paga 150 euro il problema rimane: ha 6 sessioni all'anno, ma non hai tutti gli esami 6 volte. noi ad esempio abbiamo a tor vergata 3 sessioni con 2 esami identici a sessione...
                in pratica abbiamo 6 possibilità  l'anno di passare analisi matematica 1
                Ahahah esatto! Ma loro vogliono ingrassare ancor di più perchè hanno visto che con la modalità  di esami online tutti gli studenti non sbloccavano più le sedi esterne potendo fare online quindi hanno ben pensato di cambiare il tutto. Altra cosa assurda, non sai neanche quali esami puoi preparare senza calendario, praticamente c'è il rischio di dover sbloccare più sedi... 🤡🤡🤡

Commenta

Ma scusate un attimo
                  Da quello che ho capito abbiamo da quest'anno
                  3 sessioni a roma: 2 orali e 1 scritto. GRATUITO

6 appelli l'anno in tutte le altre sedi.
                  Posso sostenere l'esame 1 volta + 1 di recupero per ogni sede.
                  Se voglio accedere a più appelli devo sbloccare altrre sedi.

Ora il mio dubbio è.
                  NON FISSANO UN APPELLO AL MESE PER OGNI ESAME IN OGNI CASO?
                  ed ovviamente se io l'ho già  sostenuto una volta non posso farlo la 2?
                  oppure se io ad esempio sblocco la sede di torino e voglio fare statistica a novembre non posso perchè a novembre non c'è negli appelli??

Raga che confusione.

Commenta

Originariamente inviato da lucy92 Visualizza il messaggio
                    Ma scusate un attimo
                    Da quello che ho capito abbiamo da quest'anno
                    3 sessioni a roma: 2 orali e 1 scritto. GRATUITO

6 appelli l'anno in tutte le altre sedi.
                    Posso sostenere l'esame 1 volta + 1 di recupero per ogni sede.
                    Se voglio accedere a più appelli devo sbloccare altrre sedi.

Ora il mio dubbio è.
                    NON FISSANO UN APPELLO AL MESE PER OGNI ESAME IN OGNI CASO?
                    ed ovviamente se io l'ho già  sostenuto una volta non posso farlo la 2?
                    oppure se io ad esempio sblocco la sede di torino e voglio fare statistica a novembre non posso perchè a novembre non c'è negli appelli??

Raga che confusione.

Io credo di aver capito che gli esami ci sono ogni mese per sede , ma non gli stessi esami per cui in caso di bocciatura devi aspettare l‘anno prossimo se lo vuoi rifare nella tua sede , ALTRIMENTI, devi sbloccare un‘altra sede a 150 euro ( per tutto l‘anno) . Ti riporto un mio esempio, se non passo organizzazione aziendale a Roma oppure il voto non mi piace , posso ritentare pagando 150 euro lo stesso esame a Latina che è la sede più vicina a Roma . Altrimenti devo aspettare il prossimo calendario degli esami, che per me è un suicidio visto che sono al 3 anno e mi mancano solo 6 esami ..spero dì essermi spiegata bene.
                    Ovviamente parlo solo di esami scritti.
                    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Sognatrice77 Visualizza il messaggio
                      Io credo di aver capito che gli esami ci sono ogni mese per sede , ma non gli stessi esami per cui in caso di bocciatura devi aspettare l‘anno prossimo se lo vuoi rifare nella tua sede , ALTRIMENTI, devi sbloccare un‘altra sede a 150 euro ( per tutto l‘anno) . Ti riporto un mio esempio, se non passo organizzazione aziendale a Roma oppure il voto non mi piace , posso ritentare pagando 150 euro lo stesso esame a Latina che è la sede più vicina a Roma . Altrimenti devo aspettare il prossimo calendario degli esami, che per me è un suicidio visto che sono al 3 anno e mi mancano solo 6 esami ..spero dì essermi spiegata bene.
                      Ovviamente parlo solo di esami scritti.
                      Ciao

CREDO DI AVER FINALMENTE CAPITO.

In breve ormai abbiamo capito tutti che per il covid anche le telematiche hanno perso tanto quindi si sono riorganizzate.

Per quanto riguarda Roma si svolgeranno 3 sessioni di esame.
                      Due sessioni d‘esami in forma orale dove saranno calendarizzati tutti gli esami;
                      Una sessione per gli esami in forma scritta; che seguirà la calendarizzazione fornita dall'Università in modo da assicurare la copertura nell'anno accademico di ogni esame una volta l'anno.
                      In tutte le altre sedi ci saranno 6 sessioni all'anno in forma scritta con un calendario che assicura la copertura nell'anno accademico in ogni sede di ogni esame una volta l‘anno. E quindi in ogni sede un esame si può dare una volta sola più una di recupero a settembre.
                      Ma questa situazione si può ovviare come?
                      Pagando un'altra sede perché ovviamente nelle sedi lo stesso esame verrà  programmato in mesi diversi.

In poche parole tra Roma e la sede sbloccata
                      Ci garantisco 5 appelli all'anno per ogni esame
                      2 orali a Roma
                      1 scritto a Roma
                      1 Scritto nella sede sbloccato
                      1 scritto nella sede sbloccata di recupero a settembre

Commenta

🤪 chi capisce come funzionano gli esami alla pegaso/mercatorum è automatico laureato!

Commenta

Lucy92 ..E infine fu mercatorum!
                          Ho effettuato oggi l‘iscrizione alla mercatorum dopo lunga riflessione e tira e molla con pegaso.
                          Spero d‘aver fatto la scelta migliore
                          E tu poi cosa hai deciso?

Commenta

Originariamente inviato da Sognatrice77 Visualizza il messaggio
                            Lucy92 ..E infine fu mercatorum!
                            Ho effettuato oggi l‘iscrizione alla mercatorum dopo lunga riflessione e tira e molla con pegaso.
                            Spero d‘aver fatto la scelta migliore
                            E tu poi cosa hai deciso?
                            STESSA IDENTICA COSA
                            SPERIAMO BENE .
                            tu triennale?

Commenta

Si sì
                              Ora aspetto le credenziali
                              Il calendario esami uscirà  a fine ottobre.

Commenta

Sto operando...
                              X