annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AAA Cercasi studenti - University of The People
Comprimi
X
-
AAA Cercasi studenti - University of The People
Buonasera, vorrei iscrivermi all'University of the People, qualcuno di voi è iscritto? Vorrei alcune delucidazioni. -
L'University of The People è stata ideata per portare una formazione di alto livello a quelle persone che non possono ottenerla con mezzi tradizionali per mancanza di strutture adeguate o per problemi economici. Infatti ha un notevole successo nei paesi del terzo mondo proprio perchè i costi di iscrizione sono inesistenti.
L'idea stessa che un italiano possa sfruttarla per laurearsi mi pare abbastanza ridicola, anche se capisco che poi la foga per il business possa aver preso la mano ai fondatori del progetto.
Precisato questo, a parer mio una volta ottenuta una laurea del genere serve un parente che ti assuma, oppure una grossa intraprendenza per mettersi a lavorare con una propria partita Iva.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Ciao proverò a dirti la mia, sono studente e potrei quindi essere di parte. Al momento mi trovo bene, se non hai la certificazione del B1/B2 farai un esame extra d'inglese. Il totale degli esami sono 40+1 (ENGL 0101) almeno per quanto riguarda Informatica. Ogni settimana verrà studiata qualcosa di quell'argomento (8 unità ), farai sia compiti e sia darai un feedback a quello dei tuoi compagni e l'ultima settimana (Unità 9) farai l'esame vere e proprio. Gli esami sono proctored ovvero online in webcam o comunque qualcuno che vigila sul tuo operato. La piattaforma utilizzata per studiare è Moodle. Come ha scritto chi ti ha risposto, la maggior parte sono studenti poveri e difficilmente troverai italiani anche perchè ci sono solamente 3 CdL:Originariamente inviato da RobertoBB Visualizza il messaggioBuonasera, vorrei iscrivermi all'University of the People, qualcuno di voi è iscritto? Vorrei alcune delucidazioni.
- Business Administration
- Computer Science
- Health Science
L'argomento più di rilievo è la validità del titolo e se è spendibile. Io ti posso parlare delle mie considerazioni personali ovvero: se vuoi inserirlo sul CV sei libero di farlo, ovviamente quando farai un colloquio dovrai spiegare cos'è UOP e non potrebbero prenderti sul serio (buona fortuna!). All'estero sicuramente sarai valorizzato di più perchè il modo di fare esami è gia presente li ovvero i "Proctored Exams", i suddetti esami online, in USA come in GRAN BRETAGNA.
Una piccola precisazione da quando c'è il Covid anche le telematiche italiane stanno facendo esami online, alcuni tipo Pegaso/Mercatorum stanno cercando di protrarli anche post-pandemia ovviamente dipende dal MIUR e non dalle private. Scrivo però questo perchè se qualcuno dovesse farti o farmi qualche battuta sulla modalità d'esame, saprò cosa rispondere!
Per quanto riguarda la validazione del titolo in Italia potrai avere delle difficoltà , dipende, io ancora non ho completato per dirti al 100% come andrà , però ho preso informazioni. Se vuoi continuare gli studi con una specialistica in Italia o rendere Equipollente il titolo con una laurea di 1° livello, l'Università per VALUTAZIONE ti chiederà la DICHIARAZIONE DI VALORE, se invece è un UNIVERSITà che ha stipulato accordo con CIMEA puoi esibire ATTESTATO DI COMPARABILITà .
Per la DICHIARAZIONE DI VALORE devi chiedere al Consolato della California e questo è quello che ti risponderanno:
We can issue “Dichiarazione di Valore” only for Academic Institutions located in Southern California, Arizona, Nevada and New Mexico.
Please submit 1set of the following + photocopies of all the documents to form a second set:
Diploma and original official transcripts declared authentic by the Principal of the High School OR by Registrar of the University (depending on which Diploma you need a DV)
His/her signature must be notarized by a Notary Public.
The notarized statement signed by the Principal/Registrar Office with attached transcripts and diploma must have the Apostille issued by the office of the Secretary of State of the State in which the School is located.
Provide the translation of the diploma and transcripts only if the Italian School requires them No need to translate the Apostille or the Notary papers.
Pre-paid Fed-Ex envelope for us to return your documents . The name of the sender must be your name and NOT the Consulate
L'ATTESTATO DI COMPARABILITà , risulta la procedura più semplice e dalle informazioni che mi sono state date senza avere intoppi e si ottiene così:
É attivo presso CIMEA il Credential Information Service - CIS, servizio di certificazione e comparazione di qualifiche italiane ed estere, al fine di rendere sempre più comprensibili e riconoscibili i titoli nel contesto nazionale e internazionale:
Attestati di comparabilità e di verifica dei titoli - Diplome - cimea.it
CIMEA ha attivato un servizio di rilascio dell‘Attestato di Comparabilità e/o dell‘Attestato di Verifica ad hoc per le università sottoelencate:
Università - Università <- Questo elenco è importante perchè potrai esibire l'attestato solamente con le Università italiane che hanno stipulato l'accordo.
Questo è quello che so, personalmente perseguirò la strada dell'Attestato di Comparabilità interfacciandomi con CIMEA e proverò, prima la specialistica, e, se non dovesse andare a buon fine, proverò l'equipollenza del titolo, anche li potrebbero convalidarmi pochi esami (o anche nessuno!?), ripeto, a tuo rischio e pericolo! Buona fortuna a noi! Spero di non aver scritto inesattezze!
Commenta
-
Il problema è il seguente: partita IVA aperta a che titolo? Come libero professionista non puoi, perché essendo un titolo non valido in Italia non puoi usarlo per abilitarti ad alcuna professione. Come esercente una professione non organizzata in ordini o collegi ai sensi della legge 4/2013? Avevi bisogno di conseguire un bachelor's degree americano a tal fine?Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggioPrecisato questo, a parer mio una volta ottenuta una laurea del genere serve un parente che ti assuma, oppure una grossa intraprendenza per mettersi a lavorare con una propria partita Iva.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
TeleMaTTo, non esistono più le lauree specialisitche. Erano previste dal decreto MURST 509/1999, superato dal decreto MIUR 270/2004.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Stavo pensando ad un lavoro autonomo nell'ambito IT. In fin dei conti Computer Science dovrebbe garantire una certa preparazione spendibile in quel settore.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioIl problema è il seguente: partita IVA aperta a che titolo? Come libero professionista non puoi, perché essendo un titolo non valido in Italia non puoi usarlo per abilitarti ad alcuna professione. Come esercente una professione non organizzata in ordini o collegi ai sensi della legge 4/2013? Avevi bisogno di conseguire un bachelor's degree americano a tal fine?
Invece per Health Science la vedo molto dura, mentre Business Administration è proprio tempo perso se uno vuole un lavoro in Italia.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioTeleMaTTo, non esistono più le lauree specialisitche. Erano previste dal decreto MURST 509/1999, superato dal decreto MIUR 270/2004.
Si intendevo la magistrale, la continuazione dei 2 anni. Grazie
Commenta

Commenta