annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa usate per seguire le VDL uninettuno?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa usate per seguire le VDL uninettuno?

Buondì.

Sono curioso... Ho una domanda per voi...

Cosa usate per seguire le videolezioni?

Nello specifico mi farebbe comodo saperlo per quanto riguarda uninettuno.

[] Laptop/desktop windows
    [] Laptop/desktop mac
    [] ChromeBook
    [] Tablet windows
    [] Tablet android
    [] Tablet mac

Gli smartphone non li considero... troppo piccini per il mio visus

Ci sono controindicazioni? Avete trovato bug o problemi?

Ve lo chiedo perchè per esempio su coursera, alcune esercitazioni non funzionano su mobile/android (credo ci sia un problema con un plugin che non si carica).

Ditemi ditemi
    Bachelor Business Administration @John Cabot University
    CV Dettagliato: https://www.gallinaro.org

Puoi usare qualunque cosa, sapendo che già  oltre i 10 pollici sono inguardabili a livello di definizione.

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
      Puoi usare qualunque cosa, sapendo che già  oltre i 10 pollici sono inguardabili a livello di definizione.
      va bè... la storia della risoluzione è nota e non dovrebbe essere un problema su tutte le VDL.

A me interessava sapere se c'erano incompatibilità  note con i diversi sistemi operativi

Commenta

Laptop/desktop windows o anche smartphone - anche se hai detto a te non interessa.

Commenta

Originariamente inviato da Marius Visualizza il messaggio
          Laptop/desktop windows o anche smartphone - anche se hai detto a te non interessa.
          e sui tablet android?

Commenta

non ho mai provato ma se il tuo e' un dubbio riguardo alla compatibilita' se usi Chrome non hai problemi sicuro

Commenta

non ho mai provato ma se il tuo e' un dubbio riguardo alla compatibilita' se usi Chrome non hai problemi sicuro
              Maius sai perchè ho sollevato la questione?

Perchè su Coursera (che non sono proprio gli ultimi) c'è una incompatibiltà  tra i browser mobili (quindi anche chrome) ed un plugin che usano per fare alcune esercitazioni.

Siccome stavo decidendo di (ri)farmi un tablet... mi domandavo se potevo farmi un android o se fossi "costretto" a optare per un win10

Commenta

questo e' quello che dice il sito ufficiale https://www.uninettunouniversity.net/it/techinfo.aspx

a parte questo io con smartphone Android e Chrome non ho mai avuto un problema. Al massimo il minutaggio "contato" male, nel senso che invece che il 100% della lezione registrava il 98%, ma basta fare ripartire la videolezione per qualche minuto per risolvere la questione.

Commenta

Io non le guardavo proprio tanto non servono a nulla. Le facevo solo andare a vuoto (visto che per potersi iscrivere all'esame era un prerequisito averle visualizzate) e poi studiavo sui libri.

Comunque, usando dispositivi diversi ed SO e browser diversi (a volte anche direttamente dal telefono addirittura) non ho avuto particolari problemi. Piuttosto mi ricordo di grossi problemi con le lezioni di inglese che utilizzavano una piattaforma particolare (mi sfugge ora il nome). Siccome, come al solito, c'erano state innumerevoli lamentele al riguardo, chi non riusciva ad utilizzarla il tutor/docente di area inviava spesso un'e-mail di accettazione all'esame nonostante l'impossibilità  di poter fluire alle lezioni relative.
                  Ultima modifica di Alteruni; 14-09-2020, 19:23.

Commenta

questo e' quello che dice il sito ufficiale https://www.uninettunouniversity.net/it/techinfo.aspx

a parte questo io con smartphone Android e Chrome non ho mai avuto un problema. Al massimo il minutaggio "contato" male, nel senso che invece che il 100% della lezione registrava il 98%, ma basta fare ripartire la videolezione per qualche minuto per risolvere la questione.

Commenta

Originariamente inviato da Alteruni Visualizza il messaggio
                      Io non le guardavo proprio tanto non servono a nulla. Le facevo solo andare a vuoto (visto che per potersi iscrivere all'esame era un prerequisito averle visualizzate) e poi studiavo sui libri.
                      Per come sono abituato io a studiare, le videolezioni sono essenziali. Farmi arrivare i concetti da due angolazioni diverse (libri e video) mi ha sempre aiutato parecchio.

Originariamente inviato da Alteruni Visualizza il messaggio
                      Comunque, usando dispositivi diversi ed SO e browser diversi (a volte anche direttamente dal telefono addirittura) non ho avuto particolari problemi. Piuttosto mi ricordo di grossi problemi con le lezioni di inglese che utilizzavano una piattaforma particolare (mi sfugge ora il nome). Siccome, come al solito, c'erano state innumerevoli lamentele al riguardo, chi non riusciva ad utilizzarla il tutor/docente di area inviava spesso un'e-mail di accettazione all'esame nonostante l'impossibilità  di poter fluire alle lezioni relative.
                      Mi sapresti dare maggiori info su questo aspetto?

Commenta

Federico, sono andato a ricontrollare... Avendo tu conseguito un bachelor presso una istituzione americana sono piu' che convinto che non debba sostenere alcun esame di inglese. Oltretutto, a memoria, nella LM non credo ci sia nel piano studi.

Commenta

Federico, sono andato a ricontrollare... Avendo tu conseguito un bachelor presso una istituzione americana sono piu' che convinto che non debba sostenere alcun esame di inglese.
                          Vero

Oltretutto, a memoria, nella LM non credo ci sia nel piano studi.
                          Infatti non c'è. Ma in realtà  chiedevo perchè magari qualcuno aveva un tablet android e aveva avuto rogne a visualizzare XYZ... oppure con Windows c'era qualche altra limitazione.

Io sono un informatico... quindi diciamo che parecchie rogne dovrei/potrei togliermele a prescindere... però se posso evitare... tanto meglio

Commenta

capito :)
                            per esperienza personale problemi in quel senso zero, ma non ho sostenuto esami di inglese quindi non mi esprimo su quello!

Commenta

Originariamente inviato da F3d3r1c0 Visualizza il messaggio
                              Per come sono abituato io a studiare, le videolezioni sono essenziali. Farmi arrivare i concetti da due angolazioni diverse (libri e video) mi ha sempre aiutato parecchio.
                              Io mi riferisco a Psicologia. Le VDL sono davvero inutili, vecchie (tipo video VHS anni '90 del secolo scorso), non si capisce niente di quello che spiegano, la regia è pessima, non si vedono bene, etc. Insomma, per quanto mi riguarda, tempo (e soldi) perso.

Posso chiederti che facoltà  hai scelto? Magari in quella le VDL sono migliori.

Originariamente inviato da F3d3r1c0 Visualizza il messaggio
                              Mi sapresti dare maggiori info su questo aspetto?
                              Non ricordo più il nome del programma che sarebbe servito per fare varie esercitazioni e imparare varie cose in inglese. Comunque il problema arrivava da qualsiasi SO: distro GNU/Linux, windows e persino Snow Tiger nonché Android o sistemi per iPhone. Qualsiasi browser non permetteva di caricare nell'ilink l'object in flash. Da qualdiasi dispositivo. Impossibile anche cambiando i parametri manualmente. Il problema era comune a moltissimi studenti al punto tale che (come tanti altri problemi tipici di questa Università ) ci furono numerose lamentele indirizzate alla Segreteria Studenti, di Presidenza e al tutor... Alla fine la risposta fu quella di potersi iscriversi all'esame ugualmente anche senza aver visionato queste particolari VDL di inglese nonostante fosse richiesta la visione tra i requisiti di ammissione allo stesso.

Commenta

Sto operando...
                              X