annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea magistrale Management LM77 quale piano di studi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea magistrale Management LM77 quale piano di studi

Ciao ragazzi/e, sto valutando l'iscrizione alla magistrale di Management LM77. Quale curriculum mi consigliate tra uno più classico, denominato Statutario, e un altro maggiormente affine all'innovazione aziendale e al cambiamento tecnologico in atto?
    Lavoro attualmente in un'azienda come addetto acquisti e approvvigionamento, ho conseguito la triennale in Ing. Industriale. Ho intenzione di iscrivermi all'Unimercatorum affinché possa possedere un titolo in linea con la mia occupazione e che possa permettermi anche di partecipare a concorsi.
    Fatemi sapere per cortesia cosa ne pensate, se potete con motivazione. Intanto buone festività a tutti/e.
    1
    Statutario
    0%
    0
    Innovazione e Tecnologia
    100.00%
    1

Potrei sapere quanti debiti ti hanno dato?

Commenta

Per accedere agli insegnamenti della magistrale devo necessariamente integrare il mio percorso con i seguenti 4 insegnamenti: economia aziendale, microeconomia, statistica, diritto commerciale, per un totale di 30 cfu. Tali insegnamenti non facevano parte del piano di studio della triennale che ho conseguito in Ingegneria.

Commenta

Quanto devi pagare per integrare questi insegnamenti?

Commenta

Buongiorno,

il corso di laurea magistrale in Management della Universitas Mercatorum non è suddiviso in curricula. I due percorsi indicati non sono due distinti curricula ma semplicemente due piani di studio costruiti sul medesimo, il primo statutario e cioè attribuito d'ufficio in assenza di specifica richiesta, il secondo alternativo a quello statutario; essi si differenziano per 27 crediti formativi su 120 e segnatamente:
          1. Organizzazione e sviluppo delle risorse umane nel piano alternativo a quello assegnato d'ufficio è da 8 crediti anziché 10; Principî contabili è da 10 anziché 12; Programmazione e controllo è da 8 anziché 10; Statistica aziendale è da 6 anziché 10; Diritto commerciale avanzato è da 9 anziché 10;
          2. nel piano alternativo non ci sono Diritto fallimentare (10 crediti) e Diritto tributario (6 crediti);
          3. dei 27 crediti residui 25 sono distribuiti tra gli insegnamenti di Psicologia delle organizzazioni (M-PSI/06) 6 crediti, Gestione e innovazione d'impresa (SECS-P/08), 10 crediti, e Strategia, organizzazione e marketing (ING-IND/35), 9 crediti, gli altri 2 incrementando la quota di crediti a scelta da 8 a 10.
          La denominazione del piano di studi prescelto non appare sul titolo rilasciato (pergamena) e, non trattandosi di suddivisione ufficiale (curriculum), neanche sui certificati/attestati. Potrebbe essere specificata sul diploma supplement, su cui comunque compare l'elenco degli esami proprio della singola carriera.

Originariamente inviato da Gianluca91 Visualizza il messaggio
          Per accedere agli insegnamenti della magistrale devo necessariamente integrare il mio percorso con i seguenti 4 insegnamenti: economia aziendale, microeconomia, statistica, diritto commerciale, per un totale di 30 cfu.
          Devi dare un esame SECS-P/07 da 12 crediti (i.e. Economia aziendale), un esame SECS-P/01 o 02 da 6 crediti (e.g. Microeconomia, Economia politica, Macroeconomia, Politica economica), un esame SECS-S/01 o 06 (e.g. Statistica, Statistica generale, Metodi matematici per l'economia) e, fine, 6 crediti in settori IUS di cui almeno 5 nel settore IUS/04 (Diritto commerciale).
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da ornitorinco Visualizza il messaggio
            Quanto devi pagare per integrare questi insegnamenti?
            Nulla, ma il 9 gennaio mi forniranno maggiori dettagli.
            dottore non avrei saputo esprimermi meglio, grazie.

Commenta

Grazie per l'informazione

Commenta

Sto operando...
              X