Prima di esporre la mia domanda introduco brevemente la mia situazione attuale al fine di rendere più chiaro il contesto:
sono un ragazzo di 30 anni e attualmente lavoro presso un centro di ricerca internazionale.
Nell'ultimo anno le mie mansioni lavorative sono notevolmente cambiate e ad oggi mi trovo a viaggiare molto per lavoro, soprattuto in paesi africani, nella quale sempre più spesso trovo a dovermi relazionare in maniera indipendente con gli enti presenti sul territorio.
Maturando questa esperienza e , soprattutto, conscio di quanto mi appassioni, sono giunto alla conclusione di voler fare un investimento su me stesso e sulla mia crescita personale e di intraprendere un percorso di studio con l'obbiettivo di conseguire una laurea in "Scienze politiche e relazioni internazionali (L36)" , percorso di studi che potrebbe essermi d'aiuto a realizzare quello che è diventato il mio "sogno lavorativo" di un esperienza lavorativa in una NGO.
Dopo aver escluso tra le possibili opzioni, per motivi di tempo e struttura della didattica, la frequentazione del corso presso l'Università di Genova (nonostante non fosse presente l'obbligo di frequenza), la mia scelta si è rivolta alle università telematiche nello specifico ho individuato le tre seguenti nella quali è presente il corso di studi a cui sono interessato:
- Mercatorum
- Unimarconi
- Unicusano
Vorrei chiedere se ci fossero utenti che hanno affrontato questo percorso di studi e potessero condividere con me quella che è stata la loro esperienza e personale opinione , in particolare sulla qualità del materiale didattico, sulla facilità di comunicare con i professori ( ho letto di alcune esperienze nella quale la comunicazione era quasi assente ) , e sulla qualità delle lezioni ( ho letto commenti non troppo entusiasmanti di professori che leggono a pappagallo le slide).
Ringrazio tutti per il supporto
Iacopo

Commenta