annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dubbio master ma180+lm77
Comprimi
X
-
Si, l'ho sentita 'sta storia in giro. Bene cosìOriginariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioVi informo che un ragazzo del forum da me seguìto dopo aver stressato l'università sino all'inverosimile è riuscito a ottenere il titolo. Gli hanno mandato il file della pergamena tramite e-mail in modo tale che se la possa stampare da solo. La punteggiatura non è ortodossa ma le informazioni riportate sul documento sono corrette, a parte l'errore della data di conseguimento (giustamente la Mercatorum al primo colpo non può non sbagliare qualcosa). Il documento è firmato dal Rettore e dal Direttore generale.
Commenta
-
Buonasera,Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioVi informo che un ragazzo del forum da me seguìto dopo aver stressato l'università sino all'inverosimile è riuscito a ottenere il titolo. Gli hanno mandato il file della pergamena tramite e-mail in modo tale che se la possa stampare da solo. La punteggiatura non è ortodossa ma le informazioni riportate sul documento sono corrette, a parte l'errore della data di conseguimento (giustamente la Mercatorum al primo colpo non può non sbagliare qualcosa). Il documento è firmato dal Rettore e dal Direttore generale.
anch'io ho terminato alcuni giorni fa un master di I livello con UniMercatorum e, ispirato da questo post, ho intrapreso la "battaglia" per ottenere il titolo. Con le prime tre/quattro mail sono riuscito a farmi inviare solo il solito attestato e una certificazione degli esami sostenuti, con il ritornello che "non rilasciano pergamene per i master".
Volevo, quindi, sapere come fare in concreto (come formulare la richiesta, quali norme citare...) per raggiungere lo stesso risultato del ragazzo di cui sopra.
Grazie mille.
Commenta
-
Devi mandare tramite PEC una diffida (con firma digitale oppure digitalizzando un documento firmato a mano). Se mi mandi in privato un indirizzo e-mail ti invio un modello completo dei riferimenti normativi.Originariamente inviato da Biblio80 Visualizza il messaggio
Buonasera,
anch'io ho terminato alcuni giorni fa un master di I livello con UniMercatorum e, ispirato da questo post, ho intrapreso la "battaglia" per ottenere il titolo. Con le prime tre/quattro mail sono riuscito a farmi inviare solo il solito attestato e una certificazione degli esami sostenuti, con il ritornello che "non rilasciano pergamene per i master".
Volevo, quindi, sapere come fare in concreto (come formulare la richiesta, quali norme citare...) per raggiungere lo stesso risultato del ragazzo di cui sopra.
Grazie mille.
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Perdonami dottore. Mi son imbattuto in questo forum perchè interessato ad iscrivermi ad un corso di laurea alla Mercatorum ma leggendo ho scoperto questa storia dei Master. Il fatto che non sarebbero spendibili anche in eventuali concorsi mi ha spiazzato. Ora io ne ho FREQUENTATO uno di secondo livello con la pegaso e mi sentirei truffato perchè mi sono iscritto proprio per poterlo spendere. Mi potresti aiutare inviandomi lo stesso modello già usato da qualche altro utente? Sono senza parole. Ti ho lasciato la mia mail in privato. GrazieOriginariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioDevi mandare tramite PEC una diffida (con firma digitale oppure digitalizzando un documento firmato a mano). Se mi mandi in privato un indirizzo e-mail ti invio un modello completo dei riferimenti normativi.
Commenta
-
Ciao.Originariamente inviato da miki84 Visualizza il messaggio
Perdonami dottore. Mi son imbattuto in questo forum perchè interessato ad iscrivermi ad un corso di laurea alla Mercatorum ma leggendo ho scoperto questa storia dei Master. Il fatto che non sarebbero spendibili anche in eventuali concorsi mi ha spiazzato. Ora io ne ho FREQUENTATO uno di secondo livello con la pegaso e mi sentirei truffato perchè mi sono iscritto proprio per poterlo spendere. Mi potresti aiutare inviandomi lo stesso modello già usato da qualche altro utente? Sono senza parole. Ti ho lasciato la mia mail in privato. Grazie
Il tuo messaggio privato non mi è arrivato.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Ciao, scusami ma nei master di primo livello della mercatorum ogni insegnamento prevede un esame esattamente come con il corso di laurea o non si sostengono esami durante il master?Originariamente inviato da Biblio80 Visualizza il messaggio
Buonasera,
Grazie mille.
Per quanto riguarda la pegaso confermo quanto detto da Dottore, ho fatto domanda di riconoscimenti crediti dal master e mi è stato detto che non riconoscono crediti dai master
Commenta
-
Buonasera a tutti, qualcuno ha info recenti riguardo il rilascio della pergamena e dell' attestato di conseguimento del MASTER ma180? Ad oggi qualcuno è riuscito a capire se questo master sia spendibile ai fini di concorsi pubblici?
Ho paura di aver buttato tempo e denaro inutilmente.
Vi lascio una buona serata
Commenta
-
Un esame per ogni insegnamento; mi pare che bisogna vedere il 70% delle lezioni (forse per i corsi di laurea e di laurea magistrale sono l'80%, ma non ne sono sicuro). Ovviamente la durata degli insegnamenti è commisurata ai crediti. In caso di abbreviazione del corso di laurea magistrale, gli esami vengono convalidati con il numero dei crediti previsto in quest'ultimo; lo possono fare poiché il numero dei crediti convalidato non eccede quelli effettivamente conseguiti, anzi vengono convalidati al massimo 50-55 crediti su 60, perché c'è sempre una prova finale che non viene riconosciuta (si tratta del solito esame a risposta multipla, ma vertente sul programma di tutti gli esami) e in alcuni master c'è uno o un paio di esami di troppo, che a volte possono essere utili per compensare i requisiti di accesso di cui si difetta o parte di essi.Originariamente inviato da Gabrysa Visualizza il messaggio
Ciao, scusami ma nei master di primo livello della mercatorum ogni insegnamento prevede un esame esattamente come con il corso di laurea o non si sostengono esami durante il master?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Buonasera a tutti.
Anche io sono nella stessa situazione di miki84 (e di altri): master frequentato alla pegaso ma nessun certificato di conseguimento.
Chiedo cortesemente a dottore, che ringrazio anticipatamente, di inviarmi il facsimile della richiesta/diffida da inviare.
Buona serata
Commenta
-
Mi trovo nella stessa situazione indicata nel topic in relazione alla questione del conseguimento del titolo di Master in Pegaso.
Vorrei comprendere come ottenere il certificato che attesti, appunto, il conseguimento e non la mera frequenza del master con superamento della prova finale.
dottore attendo le tue illuminate e illuminanti indicazioni, come sempre.
Grazie in anticipo.
Commenta
-
-
dottore che lei sappia, Mercatorum ha anche registrato il Master su Anis?Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioVi informo che un ragazzo del forum da me seguìto dopo aver stressato l'università sino all'inverosimile è riuscito a ottenere il titolo. Gli hanno mandato il file della pergamena tramite e-mail in modo tale che se la possa stampare da solo. La punteggiatura non è ortodossa ma le informazioni riportate sul documento sono corrette, a parte l'errore della data di conseguimento (giustamente la Mercatorum al primo colpo non può non sbagliare qualcosa). Il documento è firmato dal Rettore e dal Direttore generale.
Vorrei comunicare con questo ragazzo. È possibile avere un contatto?
Grazie
Commenta

Commenta