annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da unitelma a pegaso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Da unitelma a pegaso?

Buongiorno a tutti !
    É da un bel po‘ di tempo che vi seguo ma mi sono decisa solo ora di scrivervi!
    Ho bisogno di un consiglio da chi sta al di fuori, pragmatico perché non so più che fare..
    Alla soglia dei 40 decisi dì iscrivermi all‘università  per completare un vecchio percorso universitario,ero veramente felice della mia scelta , carica e pronta per partire..
    Decisi di iscrivermi ad una telematica pensando fosse la scelta migliore e scelsi l unitelma ( mi sembrava la migliore scelta allora è probabilmente ancora lo è)
    Purtroppo non avevo considerato che riprendere dopo tanto tempo non è affatto facile, impegno di famiglia, lavoro ,non hai più la concentrazione di una volta ecc
    Ma l aspetto più brutto sono gli esami che all Unitelma sono tutti orali e io li vivo malissimo perché so di non essere preparatissima e quindi non do il massimo, ho l‘ansia da prestazione insomma, sono diverse date che salto per questo motivo.
    Allora , io devo dare 7 esami , di fronte a questo disagio molti mi consigliano di passare alla pegaso perché gli esami sono scritti. Ho tanti dubbi ma voglio proprio finire ..spesso mi chiedo se tutto questo stress abbia un senso . Premetto che vorrei finire solo per mia soddisfazione perché lavoro già  e non serve una laurea per il mio lavoro. Scusate lo sproloquio non so se abbiate capito il mio dilemma .. faccio bene a cambiare oppure mi prendo dosi dì valeriana?! Grazie a chi vuol dire la sua una buona giornata

Buongiorno,

di quale corso di laurea stiamo parlando?

Commenta

Ciao..economia aziendale triennale

Commenta

Valuterei piuttosto un passaggio alla Mercatorum o alla Marconi, a mio parere la seconda offre più possibilità  di dare appelli, la prima invece ha le sedi da sbloccare a pagamento, dove trovi circa un appello annuo per sede al di fuori della sede centrale, qui faresti prima a raggiungere l'obbiettivo vista la metodologia impiegata nel valutare, a patto che non ti interessi granché del voto.

https://www.unimarconi.it/it/l-33-co...nze-economiche

https://www.unimercatorum.it/corsi-d...one-di-impresa

Commenta

Grazie per la tua risposta..
          abito in provincia di Roma per cui dovrei recarmi a Roma per dare gli esami che credo siano solo orali..ma non ne sono sicura..di un un occhiata al sito grazie!

Commenta

Al momento è tutto da remoto e in ogni caso nulla ti impedisce di darli in sede esterna, reale o figurativa che sia.

Commenta

ho chiesto alla pegaso una prevalutazione ,arrivata risposta:
              dovrei dare 6 esami + prova informatica e esame inglese che non mi hanno convalidato.
              iscrizione al 3 anno, retta 2000 euro per adesione a sindacato.
              mentre del tirocinio non vogliono proprio convalidarmelo , ho mandato un cv ecc ma nulla , bo molto strano.

Commenta

Originariamente inviato da Sognatrice77 Visualizza il messaggio
                ho chiesto alla pegaso una prevalutazione ,arrivata risposta:
                dovrei dare 6 esami + prova informatica e esame inglese che non mi hanno convalidato.
                iscrizione al 3 anno, retta 2000 euro per adesione a sindacato.
                mentre del tirocinio non vogliono proprio convalidarmelo , ho mandato un cv ecc ma nulla , bo molto strano.
                Guarda... a me la Pegaso non mi ha riconosciuto il titolo di studio (estero, con attestato di comparabilità ), mentre Marconi e Nettuno si.
                L'idea che mi sono fatto è che Pegaso si stia in qualche modo "ripulendo".
                Quindi si... il fatto che ti convalidino meno roba è fattibilissimo
                Bachelor Business Administration @John Cabot University
                CV Dettagliato: https://www.gallinaro.org

Commenta

Vediamo..Ho chiesto una valutazione anche alla mercatorum..

Commenta

Giusto per info..mi sono iscritta alla mercatorum! Per ora è tutto come descritto sul sito,piattaforma semplice ed intuitiva. Buone le video con dispense connesse. Senza il superamento dell‘80% di visualizzazioni non ti fanno iscrivere all‘appello!
                    Grazie per i suggerimenti che mi avete dato.
                    Sono a disposizione ora e in futuro se volete aggiornamenti.
                    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da F3d3r1c0 Visualizza il messaggio
                      L'idea che mi sono fatto è che Pegaso si stia in qualche modo "ripulendo".
                      Quindi si... il fatto che ti convalidino meno roba è fattibilissimo
                      http://www.xn--universit-y1a.com/uni...rubinetti.html
                      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Sognatrice77 Visualizza il messaggio
                        Giusto per info..mi sono iscritta alla mercatorum! Per ora è tutto come descritto sul sito,piattaforma semplice ed intuitiva. Buone le video con dispense connesse. Senza il superamento dell‘80% di visualizzazioni non ti fanno iscrivere all‘appello!
                        Grazie per i suggerimenti che mi avete dato.
                        Sono a disposizione ora e in futuro se volete aggiornamenti.
                        Ciao
                        Ciao! scusami sono nuovo del forum e sto valutando anche io di iscrivermi a L18. A quale piano di studi ti sei iscritta? Hai già  sbloccato o hai intenzione di sbloccare qualche sede extra?
                        Grazie!

Commenta

Sto operando...
                        X