annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema appelli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema appelli

Buongiorno a tutti.
    Scrissi tempo fa per una mia incertezza sull'iscrizione all'UNIMERCATORUM (LM77) o UNIPEGASO (LM56).
    Bene, ora che stavo per iscrivermi, scopro che sono cambiati i calendari e le modalità  di sostenere gli esami e mi si è creata solo confusione.

Qualcuno sa dirmi nella pratica come è la questione Esami, appelli, sblocco sedi e quant'altro sia alla Mercatorum che alla Pegaso per il 2020/21?

Penso che le informazioni aggiornate te le possa dare solo la segreteria delle rispettive università  se dici che hanno fatto delle modifiche recenti.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Io posso rispondere per Mercatorum.
      In tutte le sedi tranne Roma ci saranno 6 sessioni l'anno, che assicureranno la copertura di un esame per materia all'anno + un appello di recupero a settembre/ottobre. Esami solo scritti, comunque on line per tutto l'anno accademico.
      Per dare esami in una qualunque sede esclusa Roma devi "sbloccarla" pagando 150 Euro per ogni sede e per tutto l'anno accademico.

Per la sede di Roma da quest'anno ci saranno soltanto 3 appelli, due orali dove si potranno sostenere gli esami di qualsiasi materia, e uno scritto per materia all'anno secondo un calendario.
      Esami sia scritti che orali sono on line per tutto l'a.a. e gratuiti sulla sede di Roma, quindi puoi dare anche l'orale su Roma collegandoti in video da casa.

Per il corrente anno accademico gli esami cominciano da novembre, ancora non è uscito il calendario, lo aspettiamo a giorni. Però può darsi che qualche sede cominci a dicembre.

Commenta

Originariamente inviato da Lucy Van Pelt Visualizza il messaggio
        Io posso rispondere per Mercatorum.
        In tutte le sedi tranne Roma ci saranno 6 sessioni l'anno, che assicureranno la copertura di un esame per materia all'anno + un appello di recupero a settembre/ottobre. Esami solo scritti, comunque on line per tutto l'anno accademico.
        Per dare esami in una qualunque sede esclusa Roma devi "sbloccarla" pagando 150 Euro per ogni sede e per tutto l'anno accademico.

Per la sede di Roma da quest'anno ci saranno soltanto 3 appelli, due orali dove si potranno sostenere gli esami di qualsiasi materia, e uno scritto per materia all'anno secondo un calendario.
        Esami sia scritti che orali sono on line per tutto l'a.a. e gratuiti sulla sede di Roma, quindi puoi dare anche l'orale su Roma collegandoti in video da casa.

Per il corrente anno accademico gli esami cominciano da novembre, ancora non è uscito il calendario, lo aspettiamo a giorni. Però può darsi che qualche sede cominci a dicembre.

Grazie per la risposta.

Quindi se io sblocco due sedi, è l'unico modo per poter ridare un esame più di una volta l'anno (escluso il recupero) ovviamente parlo in caso di bocciatura.

Ci sono novità  sul calendario?
        io andrò ad iscrivermi tra poco
        Ho appuntamento alle 17.30
        finalmente mi sono decisa.

Commenta

Sto operando...
        X