annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Triennale in Economia Aziendale L-18 Pegaso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Triennale in Economia Aziendale L-18 Pegaso

Buongiorno a tutti, scrivo questo post poichè vorrei qualche info in più sul corso L-18 della telematica Unipegaso. Mi vorrei iscrivere a questa facoltà , poichè lavorando tutto il giorno ho poco tempo per studiare. Ho visto il programma e testato la piattaforma di Pegaso e mi sembra molto valida. La cosa che non capisco molto bene è:

1)gli sbocchi lavorativi precisi che fornisce

2)è valida quanto una statale e in futuri colloqui vale tanto quanto?

3)quante sessioni di laurea ci sono esattamente ogni anno e gli esami si svolgono oralmente o scritti (in presenza o online)?

Spero di ricevere info in merito, grazie anticipatamente

Cordiali saluti, bramby45

Buongiorno, benvenuto nel forum.

Innanzitutto non è una facoltà , ma un corso di laurea (la facoltà  di riferimento è Giurisprudenza, essendo la Pegaso una delle poche università  ancora suddivise in facoltà ).

1. Sbocchi lavorativi «precisi» non esistono. Anche quelli che leggi nel regolamento didattico e nella SUA (che puoi visionare su Universitaly) lasciano il tempo che trovano. Di sicuro puoi accedere ai praticantati per le professioni di revisore legale (che dura 3 anni), esperto contabile (18 mesi) e consulente del lavoro (18 mesi), svolgibili anche contemporaneamente (dovrai comunque sostenere tre distinti esami di Stato per abilitarti a tutte e tre le professioni). Inoltre una laurea di classe L-18 dà  accesso alla quasi totalità  dei corsi di laurea magistrale afferenti alle classi LM-16, LM-56, LM-59, LM-62, LM-63, LM-76, LM-77, LM-80 e LM-SC/GIUR, nonché a molti altri.

2. Il valore legale è identico a quello di qualsiasi altra università  pubblica italiana, statale o non statale. Il valore che ciascun privato le attribuisce non è preventivabile, comunque il pregiudizio negativo nei confronti delle università  telematiche è andato fortemente a scemare negli ultimi tempi.

3. Ci sono sicuramente 6 appelli presso la sede d'esami centrale (che è suddivisa tra il complesso di Santa Maria la nova a Napoli e la villa Caramanico-Vannucchi a San Giorgio a Cremano), che generalmente sono orali. Presso le sedi esterne (per ciascuna delle quali devi pagare 150 euro per anno accademico) è garantito un unico appello all'anno accademico per ciascun esame.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X