annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio e contratto apprendistato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tirocinio e contratto apprendistato

Salve a tutti ragazzi, sono uno studente mercatorum L8, volevo chiedervi se qualcuno sa se il tirocinio viene convalidato con un contratto di lavoro di apprendistato.
    Lo chiedo perché so che viene convalidato se si lavora, ma non so se l'apprendistato venga convalidato allo stesso modo.
    Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Credo proprio di sì.

Commenta

Ciao.

L'apprendistato è lavoro, peraltro con una componente di formazione, dunque direi proprio di sì.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie a tutti per le risposte, sapete dirmi anche quanto tempo dovrebbe durare il tirocinio?

Commenta

Originariamente inviato da Sim Visualizza il messaggio
          Grazie a tutti per le risposte, sapete dirmi anche quanto tempo dovrebbe durare il tirocinio?
          In linea di principio 25 ore a credito; se l'ateneo vuole che si presenti una relazione di fine tirocinio, le ore effettive di presenza potrebbero essere un po' meno. Ad esempio sul mio primo corso di laurea i crediti erano 12 e le ore 300, ma il regolamento didattico avrebbe potuto stabilire che 250 ore, pari a 10 crediti, sarebbero state sufficienti destinando le 50 rappresentate dai rimamenti 2 crediti alla stesura e alla discussione della relazione.