annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Riconoscimento cfu corsi singoli
Comprimi
X
-
Riconoscimento cfu corsi singoli
Buonasera, è la prima volta che scrivo un post, ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta che cercavo. Sono interessata all'iscrizione ad un'università telematica, perché non ho molte alternative abitando in un piccolo paesino di montagna ed avendo un lavoro a tempo pieno + famiglia. Per rendermi conto della mole di lavoro e del sistema d'esame (a suo tempo avevo frequentato una Statale) ho chiesto di poter iscrivermi ad un corso singolo, sostenere l'esame e, solo successivamente, procedere all'eventuale iscrizione. Il problema è che a quanto pare, al momento del riconoscimento CFU, l'esame in questione non viene preso in considerazione. Così mi ha detto l'ECP: non possono garantirmi che l'esame sia valido all'interno della carriera. Ma scusatemi, da quando un qua un esame preso dal piano di studi (e pagato a peso d'oro, in quanto da solo costa più di un quarto dell'intero anno) non può essere successivamente convalidato? Qualcuno ha esperienze in merito? Non mi sento di iscrivermi ad un anno intero senza aver prima un'idea di come gestirmi in termini di impegno e questa mi sembrava l'unica strada logica. GrazieTag: Nessuno
-
Benvenuta nel forum.
Hai frequentato la Statale o una statale? Comunque gli esami singoli sono validi a tutti gli effetti, indipendentemente da quello che dichiara l'intermediario a cui ti sei rivolta.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Mi scusi dottore ma se per assurdo una persona si iscrivesse ed effettuasse la maggior parte degli esami singoli caratterizzanti ed affini ad un determinato corso di laurea magistrale, questi ultimi verrebbero successivamente presi in considerazione solo nel computo dei crediti facenti parte i requisiti curriculari necessari al suo accesso oppure mi verrebbero convalidati una volta effettuata l' immatricolazione a tale Magistrale ? (Premetto che l' accesso a questa magistrale avviene non solo tramite il superamento dei corsi singoli per il raggiungimento del numero minimo necessario di crediti ma anche attraverso l' esecuzione ed il superamento di un OFA)Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioBenvenuta nel forum.
Hai frequentato la Statale o una statale? Comunque gli esami singoli sono validi a tutti gli effetti, indipendentemente da quello che dichiara l'intermediario a cui ti sei rivolta.
Commenta
-
Un' altra cosa che volevo chiederle, per quale motivo alcune università non accettano esami singoli. Sono comunque degli esami universitari con tanto di certificazione al seguito. Passino le questioni secondo cui non si riconoscano gli esami dei master e stabilire dei regolamenti a proprio piacimento in base alla loro autonomia ma secondo me si esagera : sono comunque degli esami di corsi di laurea in cui si pagano le tasse e si impiega tempo nello studio. Secondo me è una scelta assurda.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioBenvenuta nel forum.
Hai frequentato la Statale o una statale? Comunque gli esami singoli sono validi a tutti gli effetti, indipendentemente da quello che dichiara l'intermediario a cui ti sei rivolta.
Commenta
-
Ingkratos, per risponderti ho bisogno di qualche giorno. Da giugno ad oggi ho contattato una trentina di atenei per un'ipotesi di accesso da parte mia al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza con abbreviazione di corso. Ho raccolto una parte dell'esperienza così maturata, che comprende anche alcune sedi che non riconoscono insegnamenti singoli, in un lunghissimo post che per un disguido ho perso. Molto faticosamente ne ho riscritto un altro impiegando a tal fine diversi giorni, ma mentre ero in dirittura d'arrivo ho perso anche questo testo; purtroppo ho un problema non ancora pienamente identificato che mi ha fatto perdere diversi files, anche di lavoro. Nei prossimi giorni cercherò di tornare sull'argomento e ci saranno dettagli interessanti anche per te.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Hai provato a recuperarli con questo sistema?Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioIngkratos, per risponderti ho bisogno di qualche giorno. Da giugno ad oggi ho contattato una trentina di atenei per un'ipotesi di accesso da parte mia al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza con abbreviazione di corso. Ho raccolto una parte dell'esperienza così maturata, che comprende anche alcune sedi che non riconoscono insegnamenti singoli, in un lunghissimo post che per un disguido ho perso. Molto faticosamente ne ho riscritto un altro impiegando a tal fine diversi giorni, ma mentre ero in dirittura d'arrivo ho perso anche questo testo; purtroppo ho un problema non ancora pienamente identificato che mi ha fatto perdere diversi files, anche di lavoro. Nei prossimi giorni cercherò di tornare sull'argomento e ci saranno dettagli interessanti anche per te.
https://www.passionetecnologica.it/t...d-non-salvato/Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
La ringrazio per la sua disponibilità . Attendo sue delucidazioni in merito a questo argomento. Comunque ho scoperto, con mia incredulità , che gli esami singoli effettuati in mercatorum non sono riconosciuti dalla stessa per accorciare un percorso. Cioè se facessi ad esempio esami singoli della Magistrale di Management, successivamente non verrebbero convalidati nella stessa. Praticamente si dovrebbero effettuare due volte : un' assurdità inauditaOriginariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioIngkratos, per risponderti ho bisogno di qualche giorno. Da giugno ad oggi ho contattato una trentina di atenei per un'ipotesi di accesso da parte mia al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza con abbreviazione di corso. Ho raccolto una parte dell'esperienza così maturata, che comprende anche alcune sedi che non riconoscono insegnamenti singoli, in un lunghissimo post che per un disguido ho perso. Molto faticosamente ne ho riscritto un altro impiegando a tal fine diversi giorni, ma mentre ero in dirittura d'arrivo ho perso anche questo testo; purtroppo ho un problema non ancora pienamente identificato che mi ha fatto perdere diversi files, anche di lavoro. Nei prossimi giorni cercherò di tornare sull'argomento e ci saranno dettagli interessanti anche per te.
Commenta

Commenta