annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passaggio da università telematica a statale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Passaggio da università telematica a statale

Salve a tutti,
    Mi sono iscritto da poco ad una Università Online per economia e commercio e vorrei capire se sia fattibile passare per il secondo anno del triennio ad una università statale (nello specifico la Bicocca).
    Vorrei anche capire come avvengono le validazioni dei crediti e quindi degli esami, essendo, quelli che svolgerei quest'anno, speculari a quelli del triennio in Bicocca (con l'unica differenza che alcuni esami del primo anno in telematica appartengono al pacchetto di esami del secondo o terzo anno in Bicocca).
    Grazie anticipatamente :-)

Benvenuto nel forum.
    Di quale telematica si tratta?
    Il secondo anno è del corso di laurea, non del triennio.
    Alla Bicocca convalidano sicuramente senza problemi gli esami con denominazione identica o molto simile ad esami già  sostenuti, purché abbiano gli stessi settori scientifico-disciplinari e lo stesso peso (espresso in crediti). L'anno di corso non ha alcuna importanza.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie tante per la risposta, la telematica alla quale mi sono da poco iscritto è Ecampus, scelta soprattutto per la mia vicinanza alla sede di Novedrate.

Commenta

E hai verificato che gli esami sono identici in denominazione, settore scientifico-disciplinare e crediti?
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sì, ho già  verificato e molti esami sono identici in denominazione e punteggio (fatta eccezione di un paio che variano nell'ordine di 1 o 2 crediti).
          Al fine di avere esami di denominazione uguale, ho chiesto ad Ecampus un programma di esami che comprenda un paio di esami del secondo anno.

Commenta

Devi guardare anche i settori scientifico-disciplinari, non solo le denominazioni.

Commenta

grazie tante per la disponibilità , mi è stato estremamente utile

Commenta

Sto operando...
              X