annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iscrizione ecampus triennale di biologia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iscrizione ecampus triennale di biologia

Salve a tutti. Ho bisogno di consigli perché neofita delle università telematiche.
    Ho interesse a fare il tecnico di laboratorio e ho pensato che la triennale di biologia potesse aiutarmi
    Ho avuto un contatto telefonico con ecampus e venerdì ho un appuntamento.
    Mi dicono che avrei la possibilità di convalidare esami, avendo già una laurea
    Cosa mi consigliate?

Ciao.
    ​Che laurea hai?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Tecniche erboristiche
      Facoltà di farmacia
      E numerose piccole esperienze in laboratori chimici e simili
      Ultima modifica di dottore; 06-03-2023, 20:48.

Commenta

Ho riunito i tuoi tre commenti, Gionap.

È l'università a convalidare gli esami sulla base della tua pregressa carriera, non tu.

Con la laurea in Scienze biologiche non credo tu possa fare il tecnico di laboratorio biomedico; mi sa che ci vuole la laurea specifica abilitante ai sensi dell'art. 3 della legge 251/2000 e del DM 745/1994 e ss.mm.ii., che è una sanitaria (a numero programmato) e non è offerta telematicamente.
        In alternativa con la tua attuale laurea puoi iscriverti a un corso di laurea magistrale che consente l'accesso all'esame di Stato per diventare biologo: LM-6, LM-7, LM-8, LM-9, LM-61, LM-75. Con l'abilitazione alla professione di biologo puoi fare l'analista e anche il direttore di laboratorio. Alla San Raffaele alla LM-61 dovresti poter accedere senza obblighi formativi aggiuntivi.

Altrimenti con l'abilitazione alla professione di biologo iunior puoi fare il tecnico nei laboratori di analisi ambientali, farmaceutiche e forse agro-alimentare (dico forse perché lo leggo sul sito dell'Associazione nazionale biotecnologi ma non trovo riscontro nella normativa e, considerato che ci sono professioni con le medesime competenze, devo verificare), ma certamente non biomediche o sanitarie (anche veterinarie).
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie per le informazioni.
          sapevo già di non poter entrare in un laboratorio biomedico e infatti avrei intenzione di lavorare in laboratori chimici.
          Comunque interessante il consiglio di iscrivermi a una magistrale...
          Ti terrò aggiornato
          Grazie

Commenta

Scusa ancora
            ho letto in un altro commento che ecampus chiede di andare in Brianza a fare laboratorio. È vero? A me hanno detto che sono dislocati sul territorio e infatti ho un colloquio qui a Salerno
            chiedero a loro ma è meglio avere un idea prima

Commenta

La magistrale in biologia non c'è online.
              non posso frequentare università frontali

Commenta

Originariamente inviato da Gionap Visualizza il messaggio
                ho letto in un altro commento che ecampus chiede di andare in Brianza a fare laboratorio. È vero?
                Non ti so dire se questa cosa è vera. Ti consiglio di infiltrarti in qualche gruppo, perché su eCampus aleggia sempre da parte degli intermediari un alone di mistero.

La magistrale in biologia non c'è online.
                non posso frequentare università frontali
                Leggi bene cosa ho scritto al post #4. Per diventare biologo non è indispensabile una laurea magistrale in Biologia, ma vanno bene tutte quelle elencate. Di esse, sicuramente c'è la LM-61 online, alla San Raffaele.

Commenta

Caro ho fatto la prevalutazione alla ecampus per la triennale in scienze biologiche. Mi convalidano 75 cfu su 180 e posso iscrivermi al terzo anno pagando una sola retta. La magistrale non posso frequentarla perché ho famiglia e lavoro. I laboratori che sono obbligatori, vanno fatti a Como ma posso concentrarli in due periodi e quindi salirei solo un paio di volte.
                  a me piace l idea, tu che ne pensi?

Commenta

La lm 61 non mi piace...
                    però la terrò presente
                    Forse ecampus è un po costosa ma sento che mi piace...alla san Raffaele non ho voluto neppure fare la valutazione...
                    Ho già avviato l iscrizione per ecampus. Sbaglio?
                    E valida?

Commenta

Così facendo tra un anno e mezzo sono già pronta per un lavoro e l esame di stato per biologo jnr
                      a me interessa trovare lavoro presto.

Commenta

Perché scrivi la triennale non esiste? Non ti piacciono?

Commenta

Così facendo tra un anno e mezzo sono già pronta per un lavoro e l esame di stato per biologo jnr
                          a me interessa trovare lavoro presto.
                          Perdonami ma avevo capito che ti interessasse svolgere un'attività per la quale la legge prescrive l'abilitazione alla professione di biologo, sezione A dell'albo. Per questo motivo ti suggerivo la LM-61.

Commenta

La magistrale non posso frequentarla perché ho famiglia e lavoro.
                            Perdonami ma non ti seguo. Cosa cambierebbe per te tra un corso di durata triennale con carriera abbreviata a due anni rispetto a un corso di durata biennale per intero? Tempo e numero di esami è grosso modo lo stesso, ma nel secondo caso conseguiresti un titolo superiore.

I laboratori, che sono obbligatori, vanno fatti a Como
                            Semmai a Novedrate.

Commenta

Perché scrivi la triennale non esiste? Non ti piacciono?
                              Esistono la laurea, la laurea magistrale, il dottorato di ricerca e altri titoli. Non «la triennale».

Commenta

Sto operando...
                              X