sono alla ricerca di pareri e consigli in merito alla mia volontà di proseguire il percorso di studi dopo aver conseguito una L-18 e dopo aver rinunciato agli studi ad una LM-77.
Attualmente lavoro, quindi, le mie scelte sono ricadute sulle seguenti opzioni:
- continuare con il percorso magistrale LM-77 presso l'Unitelma, la quale mi riconosce i 4 esami fatti nel precedente percorso magistrale;
- iniziare il Master di 1° Livello in "Business Administration", offerto dall'Unimarconi.
Se da una parte sono propenso a continuare il percorso magistrale, anche per non "buttare" gli esami fatti in precedenza, dall'altro lato il master mi alletta in quanto è più "leggero" da affrontare, soprattutto con un lavoro full-time e senza il pensiero di preparare periodicamente gli esami.
Nello stesso tempo ho la convinzione che terminare il percorso magistrale completi al 100% la formazione accademica, anche se, come emerso in altre discussioni, laurea magistrale e master primo livello appartengono allo stesso livello in termini di EQF.
Pertanto, in prima battuta vorrei la vostra opinione sulla spendibilità del titolo.
In aggiunta vorrei anche qualche nota sui due atenei e se c'è una differenza in termini di "prestigio" tra gli stessi.
Vi ringrazio in anticipo.
Roberto

Commenta