annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Passaggio telematica-statale
Comprimi
X
-
Passaggio telematica-statale
Buongiorno a tutti ho provato col tasto cerca, ma non ho trovato una discussione simile. Ero interessato ad iscrivermi alla facoltà di tecniche psicologiche, per vari motivi quest'anno non ho potuto sostenere il test di ingresso. Siccome ero interessato ad iscrivermi ad una statale anche per rifare vita universitaria , ho 27 anni non sono poi così vecchio. Nel frattempo posso iscrivermi ad una facoltà telematica e poi fare il passaggio ad una statale, così nel frattempo faccio qualche esame e non perdo tempo? Lo chiedevo perché questa facoltà prevede un test d'ingresso e non mi è chiara la situazione. Grazie milleTag: Nessuno
-
Benvenuto nel forum.
1. Corso di laurea, non facoltà .
2. Università telematica, non facoltà telematica.
3. Puoi effettuare il trasferimento, non il passaggio, oppure la rinuncia agli studi con successiva re-immatricolazione, ma devi scegliere un ateneo in cui il piano di studi sia il più possibile compatibile con gli esami da te sostenuti.
4. I corsi di laurea della classe L-24 (non le facoltà ) prevedono, in alcune sedi, la programmazione degli accessi, che avvengono per concorso. In parole povere il numero chiuso, che è una cosa ben diversa dal test d'ingresso, che non è una procedura di selezione comparativa, bensì una verifica individuale, che può determinare l'ammissione o la non ammissione (test vincolante), l'ammissione condizionata al superamento di debiti formativi, l'ammissione obblighi formativi aggiuntivi e perfino l'ammissione senza ulteriori condizioni (test orientativo non vincolante).BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Buonasera dottore mi scusi per le imprecisioni. Quindi da quello che ho capito sarebbe meglio fare direttamente il concorso per il numero chiuso, perché frequentare per fare il "passaggio" sarebbe abbastanza ostico e inutile, dato che tutti i corsi di laurea l-24 sono a numero programmato.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioBenvenuto nel forum.
1. Corso di laurea, non facoltà .
2. Università telematica, non facoltà telematica.
3. Puoi effettuare il trasferimento, non il passaggio, oppure la rinuncia agli studi con successiva re-immatricolazione, ma devi scegliere un ateneo in cui il piano di studi sia il più possibile compatibile con gli esami da te sostenuti.
4. I corsi di laurea della classe L-24 (non le facoltà ) prevedono, in alcune sedi, la programmazione degli accessi, che avvengono per concorso. In parole povere il numero chiuso, che è una cosa ben diversa dal test d'ingresso, che non è una procedura di selezione comparativa, bensì una verifica individuale, che può determinare l'ammissione o la non ammissione (test vincolante), l'ammissione condizionata al superamento di debiti formativi, l'ammissione obblighi formativi aggiuntivi e perfino l'ammissione senza ulteriori condizioni (test orientativo non vincolante).
Commenta
-
Quindi sostanzialmente vuoi bypassare il test di ingresso per accedere a una statale usando una telematica. ce chi l'ha fatto e ci è riuscito.
Io però invito sempre a informarsi presso la statale a cui si punta, perchè non tutte permettono l'accesso agli studenti telematici.
Commenta

Commenta