Mi sono iscritto da poco sul sito perchè sono in cerca di suggerimenti.
Ho 35 anni e gli ultimi dieci li ho trascorsi lavorando come Store Manager nella grande distribuzione.
Dopo il diploma al liceo scientifico ho effettuato l'iscrizione all'università pubblica alla facoltà di Ingegneria Elettronica senza conseguire la laurea ma avendo dato sei materie fra cui Analisi Matematica 1, Fisica 2, Economia, Geometria, Fondamenti d'Informatica 2 ed Inglese.
Da un pò di tempo a questa parte ho maturato l'idea che sarebbe il caso di riprendere gli studi dando seguito alle competenze che ho acquisito durante gli anni di lavoro.
Sono propenso a scegliere una facoltà di economia, magari nel settore dell'era digitale e management che mi ha sempre appassionato.
Vorrei studiare per acquisire delle solide competenze ma non mi metto sui libri da parecchio e non vorrei perdere troppo tempo con l'università statale o conseguire una laurea telematica senza avere la certezza di aver studiato come si deve.
Dopo la triennale ho già l'dea di andare all'estero per un master e dare seguito agli studi ma la prima laurea credo sia il caso di prenderla vicino casa per contenere i costi.
A questo punto la mia decisione ricade su due opzioni:
1) Conseguire una laurea telematica che sicuramente otterrei in tre anni(se mi convalidassero le materie anche in due) ma che non mi darebbe la certezza di aver acquisito un metodo di studio e delle competenze solide.
2) Iscrivermi all'università pubblica chiedendo aiuto a Cepu o qualcosa di simile che mi aiuterebbe ad apprendere un metodo universitario e mi darebbe la consapevolezza di aver conseguito una laurea di tutto rispetto.
Ovviamente, a 35 anni la mia priorità è non perdere troppo tempo conseguendo la laurea nel più breve tempo possibile e capire se effettuare un tale investimento possa avere un senso.
Grazie

Commenta