annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unimarconi psicologia trovare i libri e gruppo di studenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Unimarconi psicologia trovare i libri e gruppo di studenti

Buongiorno a tutti e non so se sono nel posto giusto
    Intanto scusate per il mio italiano che sono straniera
    ringrazio Marika perché dopo aver letto i suoi post mi sono orientata a unimarconi
    Mi sono scritta da una settimana a unimarconi psicologia e sono già  impaurita perché non capisco come dovrei organizzarmi con i tempi e esami
    dove posso trovare altri studenti del mio corso e scambiare idee e aggiornamenti
    Ho già  due laurea ma in un campo totalmente diverso e le materie sembrano difficili e come dividere l‘anno con 7 esami?
    dove si trovano i libri perché non riesco a trovare tutti i libri e alcuni davvero costano , mi sono scritta in biblioteca di unimarconi ma online sono solo in inglese

Vi ringrazio in anticipo e cercate du capirmi, psicologia per una straniera non é affatto facile da studiare ma é la mia sfida e vorrei farcela
    Anche grazie e buona giornata a tutti

Ciao!
    Sei iscritta a Scienze e tecniche psicologiche o a Psicologia (laurea magistrale)?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Laurea Triennale

Ciaooo
      No laurea triennale ma avendo già  due lauree in precedenza
      Mi hanno riconosciuto alcune materie e sono finita direttamente nel secondo anno
      Intanto sono demoralizzata perché vengo dal Design e grafica e la parte matematica del mio cervello non funziona da anni e psicometria e fisiologia tutto é math & chimic
      Poi i libri, ho speso tantiiiii soldi perché non si trovano seconda mano e in biblioteca di unimarconi con user e password che mi hanno fornito ci sono solo in inglese
      Ora ho 7 materie e non so da quale cominciare
      Ho fatto già  due lezioni di psicologia generale che é molto bello ma quando finisce
      La lezione all‘istante ho dimenticato e non so come spiegarlo a voce o scritto( per esame)
      Mi manca tecnica giusta di studiare e non ho una idea chiara di dove cominciare
      Psicologia generale? Dinamica? Sociale? Clinica? Fisiologia? Psicometria?
      Si studiano tutte le materie insieme o si divide ( per es. faccio primi due mesi sociale e generale per poi seguire due mesi dopo con clinica e dinamica?)
      Scusa per tutte le domande ma sono proprio nelle prime armi con la modalità  Demo( demoralizzata ☹️)
      Era un percorso totalmente per me e una scelta che vorrei farcela per me più di tutto ma essendo straniera la strada é difficile due volte di più
      Ancora in anticipo grazie

Commenta

Verifica tramite il forum unimarconi se esistono gruppi wApp e richiedi di essere ammessa.

Commenta

Grazie per la risposta
          Mi potresti indicare dove questo forum di unimarconi che non lo trovo?

Commenta

Originariamente inviato da Helena A Visualizza il messaggio
            Ciaooo
            No laurea triennale ma avendo già  due lauree in precedenza
            Mi hanno riconosciuto alcune materie e sono finita direttamente nel secondo anno
            Hai fatto una sciocchezza galattica. Ti saresti potuta iscrivere al corso di laurea magistrale LM-51. In Mercatorum avresti potuto recuperare l'eventuale obbligo formativo aggiuntivo con un unico esame che integra 8 settori scientifico-disciplinari (attenzione: vale come prova di ammissione e non viene registrato nella carriera, dunque non vale, ad esempio, ai fini dell'insegnamento, né può essere riciclato in altre carriere). In Cusano e Fortunato non lo so, ma penso che non sia particolarmente complicato sanare il debito in ingresso perché dai gruppi ho notato che anche lì ci sono molti laureati in Sociologia, Servizio sociale e Scienze dell'educazione (e anche altro, tra cui lauree abilitanti a professioni sanitarie) che frequentano il corso di laurea magistrale LM-51.

Si studiano tutte le materie insieme o si divide ( per es. faccio primi due mesi sociale e generale per poi seguire due mesi dopo con clinica e dinamica?)
            Queste sono scelte personali. Io studierei prima da solo l'esame che mi fornisce le basi per affrontare tutti gli altri. E poi li raggrupperei per affinità .

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
            Verifica tramite il forum unimarconi se esistono gruppi wApp e richiedi di essere ammessa.
            Concordo.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
              (...) Ti saresti potuta iscrivere al corso di laurea magistrale LM-51. In Mercatorum avresti potuto recuperare l'eventuale obbligo formativo aggiuntivo con un unico esame che integra 8 settori scientifico-disciplinari (attenzione: vale come prova di ammissione e non viene registrato nella carriera, dunque non vale, ad esempio, ai fini dell'insegnamento, né può essere riciclato in altre carriere)
              (...)
              Ciao Dottore, scusate se mi intrometto, vorrei chiederti quanti CFU mancanti dei richiesti 80 si riescono a coprire con questo unico esame integrativo?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Alessandro-RM Visualizza il messaggio
                Ciao Dottore, scusate se mi intrometto, vorrei chiederti quanti CFU mancanti dei richiesti 80 si riescono a coprire con questo unico esame integrativo?

Grazie
                Se ti mancano tutti gli 80 crediti, li recuperi tutti in una botta.
                Se ti mancano meno di 80 crediti, non so dirti se puoi recuperare solo quelli che ti mancano oppure l'esame riguarda comunque tutti gli à mbiti disciplinari, perché è un esame di ammissione prescritto a tutti coloro che si iscrivono al corso LM-51 con una laurea in classe diversa da L-24.
                Tieni presente che ti devi guardare l'80% delle lezioni di tutte le materie e che si tratta di un esame l'unico che copre la totalità  dei programmi.

Commenta

Ciao, mi interessava saperlo perché dovrei colmare anch'io 60 CFU per soddisfare i "requisititi curriculari" per la LM-31 di Mercatorum. Vale anche per essa il discorso che facevi per LM-51 o è una peculiarità  di quest'ultima?

Perché ero molto indeciso se iscrivermi direttamente a LM-31 con il debito di cui sopra che tuttavia sarebbe più lieve se ci fosse un unico esame (ferma restando la frequenza dell'80% delle lezioni) anziché un esame a materia come pensavo io.

Inoltre stavo pensando a un'altra strada, sempre Mercatorum, che addirittura poi mi permetterebbe di optare agevolmente tra LM-31 e LM-77. Sto parlando di iscrivermi al master M107 (“il management e l'amministrazione delle imprese”) col quale abbatterei di 50 CFU il debito di ingresso a LM””31 oltrettutto con CFU “veri” nel senso che sarebbero spendibili agevolmente (essendo 7 esami con tanto di SSD ed esame associato) o, in alternativa, se dovesse piacermi talmente tanto questo master proseguire con la LM-77 direttamente al secondo con 54 CFU riconosciuti automaticamente.
                  Il mio ragionamento è fondato o sbaglio qualche valutazione?

Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Alessandro-RM Visualizza il messaggio
                    Ciao, mi interessava saperlo perché dovrei colmare anch'io 60 CFU per soddisfare i "requisititi curriculari" per la LM-31 di Mercatorum. Vale anche per essa il discorso che facevi per LM-51 o è una peculiarità  di quest'ultima?
                    No. Per la LM-31 e la LM-77 (e presumo anche per la nuova LM-52) devi sostenere esami singoli (che non fanno media sul corso di laurea magistrale, ma ti rimangono registrati in una separata carriera).

Inoltre stavo pensando a un'altra strada, sempre Mercatorum, che addirittura poi mi permetterebbe di optare agevolmente tra LM-31 e LM-77. Sto parlando di iscrivermi al master M107 (“il management e l'amministrazione delle imprese”) col quale abbatterei di 50 CFU il debito di ingresso a LM””31 oltrettutto con CFU “veri” nel senso che sarebbero spendibili agevolmente (essendo 7 esami con tanto di SSD ed esame associato) o, in alternativa, se dovesse piacermi talmente tanto questo master proseguire con la LM-77 direttamente al secondo con 54 CFU riconosciuti automaticamente.
                    1. Anche gli esami singoli di cui sopra sono esami veri (non l'esame unico OFA per l'ammissione a Psicologia).
                    2. Finché sono stato iscritto io in Mercatorum, gli esami dei master NON venivano riconosciuti per colmare eventuali debiti in ingresso. I colleghi che hanno conseguito un master ma non avevano una laurea che consentiva l'accesso senza requisiti ulteriori sono entrati al secondo anno del corso di laurea magistrale con 54 crediti convalidati solo dopo aver colmato i crediti eventualmente mancanti nelle 4 aree richieste (almeno 12 crediti nel settore di Economia aziendale, almeno 6 nel settore di Economia politica o in quello di Politica economica, almeno 6 nel settore di Statistica generale o in quello di Metodi matematici dell'economia e delle scienze attuariali e finanziarie, almeno 6 di area giuridica di cui almeno nel settore Diritto commerciale). In tal caso, comunque, la Mercatorum non faceva pagare gli esami singoli qualora sostenuti presso essa stessa in funzione dell'immatricolazione e pagando in anticipo la prima rata del corso di laurea magistrale.

Commenta

Non so se rispondo giusto a dottore o no😁comunque io sono già  laureata nel design quindi secondo me non era ottimo entare a magistrale direttamente e volevo avere delle basi giuste!
                      Per ora seguo tuo consiglio e comincio con una materia per volta
                      Per gruppi whataspp non ho trovato quello di psicologia ma amen andrà  bene anche da sola studiare spero
                      Grazie per le risposte
                      Hai fatto una sciocchezza galattica. Ti saresti potuta iscrivere al corso di laurea magistrale LM-51. In Mercatorum avresti potuto recuperare l'eventuale obbligo formativo aggiuntivo con un unico esame che integra 8 settori scientifico-disciplinari (attenzione: vale come prova di ammissione e non viene registrato nella carriera, dunque non vale, ad esempio, ai fini dell'insegnamento, né può essere riciclato in altre carriere). In Cusano e Fortunato non lo so, ma penso che non sia particolarmente complicato sanare il debito in ingresso perché dai gruppi ho notato che anche lì ci sono molti laureati in Sociologia, Servizio sociale e Scienze dell'educazione (e anche altro, tra cui lauree abilitanti a professioni sanitarie) che frequentano il corso di laurea magistrale LM-51.

Queste sono scelte personali. Io studierei prima da solo l'esame che mi fornisce le basi per affrontare tutti gli altri. E poi li raggrupperei per affinità .

Concordo.

Commenta

No. Per la LM-31 e la LM-77 (e presumo anche per la nuova LM-52) devi sostenere esami singoli (che non fanno media sul corso di laurea magistrale, ma ti rimangono registrati in una separata carriera).
                        Ahimé, come pensavo
                        1. Anche gli esami singoli di cui sopra sono esami veri (non l'esame unico OFA per l'ammissione a Psicologia).
                        2. Finché sono stato iscritto io in Mercatorum, gli esami dei master NON venivano riconosciuti per colmare eventuali debiti in ingresso. I colleghi che hanno conseguito un master ma non avevano una laurea che consentiva l'accesso senza requisiti ulteriori sono entrati al secondo anno del corso di laurea magistrale con 54 crediti convalidati solo dopo aver colmato i crediti eventualmente mancanti nelle 4 aree richieste (almeno 12 crediti nel settore di Economia aziendale, almeno 6 nel settore di Economia politica o in quello di Politica economica, almeno 6 nel settore di Statistica generale o in quello di Metodi matematici dell'economia e delle scienze attuariali e finanziarie, almeno 6 di area giuridica di cui almeno nel settore Diritto commerciale). In tal caso, comunque, la Mercatorum non faceva pagare gli esami singoli qualora sostenuti presso essa stessa in funzione dell'immatricolazione e pagando in anticipo la prima rata del corso di laurea magistrale.
                        Per la LM-77 infatti facendo il master M107 mi rimarrebbero da dare, per soddisfare i requisiti curriculari, i
                        1) 6 CFU di SECS-S01/SECS-S06
                        2) Mentre quelli di IUS/04 (5) e
                        3) SECS-P/07 (12)
                        li coprirei con gli 8 e 24 CFU del master M107
                        4) E infine i 6 di SECS-P01/SECS-P02 pur non essendo coperti dal master sfrutterei dei CFU già  in mio possesso di quei SSD

Mentre nel caso volessi percorrere la strada di Ingegneria gestionale (LM-31) al fine di soddisfare i “requisiti curriculari” avrei già  in mio possesso 32 CFU tra INF/01 e ING-INF/05 per poter abbattere il primo gruppo da 40 a 8.
                        Mentre per il secondo gruppo da 60 volevo fare la “mandrakata” di ridurlo a soli 2 (due) attraverso i CFU del master M107. Nel dettaglio:
                        SECS-P/07 = 28
                        IUS/04 = 14
                        SECS-S/03 = 8

A cui aggiungerne altri 8, dei primi due SSD, già  in mio possesso

Ho esposto questo mio piano all‘Orientamento di Mercatorum e sto attendendo una loro risposta. Magari vi aggiorno.

Grazie di nuovo

Commenta

Originariamente inviato da Helena A Visualizza il messaggio
                          Non so se rispondo giusto a dottore o no😁comunque io sono già  laureata nel design quindi secondo me non era ottimo entare a magistrale direttamente e volevo avere delle basi giuste!
                          Per ora seguo tuo consiglio e comincio con una materia per volta
                          Per gruppi whataspp non ho trovato quello di psicologia ma amen andrà  bene anche da sola studiare spero
                          Grazie per le risposte
                          Era così complesso digitare su google "UniMarconi forum", dove vi sono le diverse sezioni catalogate per classi di laurea?

Commenta

Sto operando...
                          X