annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio tra Seconda Magistrale e Master 2° Livello

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio tra Seconda Magistrale e Master 2° Livello

Salve a tutti,

sono laureato Unipegaso LM-56 ed ho appena concluso (manca solo la discussione) il Dottorato Pegaso International.

Vorrei continuare il percorso scegliendo una Seconda Magistrale (pensavo ad una LM-77 magari Mercatorum o un'altra telematica) o un Master di 2° Livello (avevo visto l'Executive MBA di Unimarconi e mi sembra interessante).

Poi della Uninettuno ho visto anche un Doctorate in Business Administration ma non riesco a capire se è un titolo valido legalmente a tutti gli effetti.

https://www.uninettunouniversity.net...istration.aspx

Apprezzerei qualche suggerimento/consiglio sulla migliore scelta da poter fare. Grazie a chi vorrà rispondermi

Buon weekend

Benvenuto nel forum.

LM-77 e LM-56 sono due lauree magistrali fotocopia; posso sapere in cosa hai il bachelor?

Poi per quale motivo ti interessa conseguire un master di secondo livello se hai già  un dottorato? E prendere un altro dottorato (quello della Nettuno ha diretto valroe legale in Italia, m come tutti è accessibile per concorso e per il XXXVI ciclo, come puoi vedere qui, quello lì proprio non si è fatto) a cosa ti servirebbe?

Secondo me la migliore cosa da fare in questo momento è ottenere il riconoscimento del dottorato in Italia.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao grazie per la risposta.
      Dunque, il bachelor è in Scienze Turistiche L-15, sarebbe bello anche avere una LM-49 ma non ne esistono telematiche, anche se ora forse col covid sarebbero quasi tutte con esami online.
      Il doctorate Uninettuno è un percorso di 4 anni, da quel link che ti ho indicato

https://www.uninettunouniversity.net...istration.aspx

non mi sembra un dottorato italiano. Tra l'altro si potrebbe accedere direttamente al terzo anno...
      Direct DBA entry to Year 3

To be considered for direct entry into the DBA programme you will need a research degree (for example MSc, MPhil, MRes, PhD). This must be in a business related field.

Quindi tu mi suggerisci di non fare più nulla? Io lo farei per soddisfazione personale, visto che lavoro, mi piacerebbe fare qualche altra cosa ecco. Per questo chiedevo un suggerimento... grazie mille

Commenta

Sto operando...
      X