annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sessioni esami Mercatorum. Quanti esami posso dare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sessioni esami Mercatorum. Quanti esami posso dare?

Buongiorno a tutti, sono una nuova studentessa dell'Università telematica Mercatorum. Per ora non ho avuto problemi, ma ho un solo dubbio.
    Sul sito scrivono che è possibile dare due esami per appello. So' per certo che ho la possibilità di dare solo una volta un determinato esame (ad esempio, solo una volta all'anno Diritto Privato, a meno che io non sblocchi altre sedi).
    Oltre a questo limite, a maggio, potrei dare solo due esami? Oppure posso (per la sede gratuita, Roma) dare ipoteticamente (anche se ipotesi molto improbabile, tuttavia mi aiuta a capire come funziona questo sistema) anche tre esami a maggio, ovviamente diversi tra loro?
    La mia ultima domanda è: esiste un calendario per le sessioni d'esame, oppure un calendario che posso consultare dove ci sono tutte le date d'esame dell' a.a. 2022/2023 ?
    Vi ringrazio in anticipo.

Ciao,

innanzitutto «so» si scrive come l'ho scritto io.

La regola è applicata nel senso che è vietato sostenere più di due esami nella stessa data, anche in sedi diverse o, se online, qualora riferiti a sedi diverse.
    Sono regole che nelle università tradizionali non esistono, mentre le telematiche pongono limiti (altre mensili, ad esempio) perché sono sotto l'occhio del ciclone.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate

Commenta

Originariamente inviato da sara2805 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti, sono una nuova studentessa dell'Università telematica Mercatorum. Per ora non ho avuto problemi, ma ho un solo dubbio.
      Sul sito scrivono che è possibile dare due esami per appello. So' per certo che ho la possibilità di dare solo una volta un determinato esame (ad esempio, solo una volta all'anno Diritto Privato, a meno che io non sblocchi altre sedi).
      Oltre a questo limite, a maggio, potrei dare solo due esami? Oppure posso (per la sede gratuita, Roma) dare ipoteticamente (anche se ipotesi molto improbabile, tuttavia mi aiuta a capire come funziona questo sistema) anche tre esami a maggio, ovviamente diversi tra loro?
      La mia ultima domanda è: esiste un calendario per le sessioni d'esame, oppure un calendario che posso consultare dove ci sono tutte le date d'esame dell' a.a. 2022/2023 ?
      come diceva Dottore, puoi dare 2 esami al giorno, e in caso di bocciatura in un esame non puoi ripeterlo prima di 10 giorni.

Se entri nella tua piattaforma, puoi cliccare su "corsi" e poi su "il mio diario esami", qui vedrai gli esami che devi dare in questo anno accademico e anche le sedi d'esame con le date

Commenta

Vi ringrazio per la vostra disponibilità e gentilezza, mi avete chiarito le idee. Vi aguro una buona giornata.

Commenta

Originariamente inviato da sara2805 Visualizza il messaggio
          scusami ma non mi è chiara una cosa, alcuni esami possono essere sostenuti una sola volta all'anno?!
          ho compreso male?

Commenta

Originariamente inviato da Gabrysa Visualizza il messaggio

scusami ma non mi è chiara una cosa, alcuni esami possono essere sostenuti una sola volta all'anno?!
            ho compreso male?
            no no,

l'iscrizione comporta aver a disposizione la sede gratuita di roma come sede di esame che vuol dire avere 3 o 4 esami per la stessa materia (non ricordo esattamente) durante l'anno accademico. quest'anno col covid erano online, per cui si potevano sostenere comodamente da casa

inoltre puoi affiancare uno o più sedi a pagamento dove garantiscono 2 esami per materia l'anno

ovviamente c'è sempre il vincolo dei due esami al giorno, per cui bisogna stare attenti a non portarsi troppi esami nella sessione di ottobre sennò si accavallano

Commenta

Sto operando...
            X