Ho 23 anni e non ho mai iniziato un percorso di laurea, ma ho sempre voluto.
Vivo con il mio compagno e abbiamo un mutuo. A parte il periodo attuale di disoccupazione, ho sempre lavorato, perciò stavo pensando di fare un'università online per potermi laureare.
Parlo fluentemente l'inglese (ho il C1) e ho sempre avuto una buona capacità di cogliere al volo le lingue dei posti dove vado, perciò mi piacerebbe laurearmi imparando due lingue nuove. Il problema, però, è che non mi piace molto la letteratura. Avevo trovato un'università per mediatori linguistici dove si studiava esclusivamente la lingua, però era un'università non telematica, lontana da casa e con dei costi assurdi (poiché privata). Esiste una facoltà simile online?
Stavo dando un'occhiata a unimercatorum e ho trovato "Laurea Triennale in Lingue e Mercati", che sembra interessante, anche se piena di letteratura.
Non pretendo di laurearmi dando esclusivamente esami che mi piacciono, sono tranquillamente disposta a darne qualcuno che non mi fa impazzire, però non voglio stare 3 anni della mia vita a studiare cose che non mi stimolano.
Grazie in anticipo delle risposte!

Commenta