annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info decadenza carriera universitaria Mercatorum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info decadenza carriera universitaria Mercatorum

Buonasera a tutti. Qualcuno saprebbe darmi conferma che alla Mercatorum non esiste un limite temporale entro cui dover completare il proprio percorso di studi?
    Inoltre, esistono condizioni di decadenza della carriera universitaria (ad esempio qualora trascorra un certo intervallo di tempo dall'ultimo esame sostenuto)?
    Grazie

Ciao,

in Mercatorum non ho idea (ho guardato sul loro regolamento ma non ho trovato nulla).

Ti posso dire che in Unimi (Universita' degli Studi di Milano) vale questo, estratto dal loro sito web.

Si decade dallo status di studente trascorsi 3 anni accademici consecutivi senza aver sostenuto esami con esito positivo. Gli immatricolati fino al 2019-2020 decadono dopo 8 anni senza il superamento di esami con esito positivo.

Non decade chi sostiene almeno 1 esame con esito positivo prima che siano trascorsi 3 anni accademici dall’ultimo esame e chi ha solo l’esame di laurea da sostenere e ha acquisito tutti i crediti richiesti, tranne quelli della prova finale.

Commenta

Qualora l'università non abbia disciplinato la materia nell'àmbito della propria autonomia didattica, si applicano i regi decreti del 1933 e del 1938 e dunque la decadenza è dopo 8 anni trascorsi senza che si sia sostenuto un esame, anche con esito negativo. Non si decade mai se si è in debito della sola prova finale.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X