Ho letto in giro per il forum gli altri topic ma mi sono venuti solo più dubbi e perplessità..
Vi spiego in breve la mia storia:
Ho iniziato L-8 alla Federico II a 19 anni, feci la rinuncia agli studi e iniziai la mia carriera nell'esercito dove ho lavorato come tecnico informatico. Dopo 3 anni e mezzo decisi di congedarmi, siccome l'esercito mi sbalzava in giro per l'Italia e mi ""toglieva"" tantissimo tempo, non potendo puntare ad una crescita personale (Non avevo possibilità di fare corsi o studiare informatica, perché nel mentre dovevo fare punteggio per rimanere all'interno e studiare per concorsi interni). Dopo il congedo mi sono specializzato nella riparazione di componenti elettroniche ed ad oggi a 23 anni lavoro per un azienda di rigenerazioni dispositivi elettronici ( smartphone, tablet etc.).
Desidero riprendere gli studi che ho lasciato nel 2019.. ma non so da dove iniziare o meglio che scelta fare; partendo dal fatto che:
-La statale, lavorando, è impossibile farla
-Ero orientato inizialmente per la Pegaso, ma mi sembra che la laurea la stai acquistando e non acquisisci reali competenze
-Un mio amico Ingegnere IT mi ha """consigliato""" di fare inizialmente qualche corso di programmazione in modo da entrare già nel mondo del lavoro IT e poi da li iniziare l'università telematica, siccome sono consapevole di non avere competenze ""basi"" da poter dare ad un azienda per essere assunto, voi cosa ne pensate?
-In breve cerco una telematica che mi dia la possibilità di studiare veramente e che mi dia competenze reali, ma senza trovare: professori frustrati, segreteria inesistente o comunque altri problemi siccome lavorando non ho tantissimo tempo da "perdere", avendone già perso tanto...
Cerco una telematica che VALGA REALMENTE e alla fine non vorrei avere solo un pezzo di carta con cui posso pulire il sedere al cane..
Vi chiedo gentilmente se c'è qualcuno che sta ad L-8 nelle varie telematiche a condividermi la sua esperienza, inoltre vi ringrazio in anticipo e scusate se c'è qualche "orrore" di sintassi ma sono le 0:34 e sono stanchissimo.
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno, un abbraccio!

Commenta