annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INFORMAZIONI SULLE MODALITA' D'ESAME UNIPEGASO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• INFORMAZIONI SULLE MODALITA' D'ESAME UNIPEGASO

CIAO TUTTI VORREI SAPERE COME SI SVOLGONO GLI ESAMI ALLA UNIPEGASO, SONO MOLTA CONFUSA,PREMETTO HE MI STO PER ISCRIVERE AD ECONOMIA AZIENDALE , INZIO DAL SECONDO ANNO PERCHE' HO UN PASSATO AD UNA PUBBLICA.

DETTO CIO' VORREI SAPERE SE GLI ESAMI CI SONO TUTTI I MESI, QUANTI ESAMI EVENTUALMENTE SI POSSO DARE AL MESE E SOPRATTUTTO DA CHI E' SICURAMENTE PIU' ESPERTO DI ME ,MEGLIO SCRITTO O ORALE?

GRAZIE A TUTTI, BUONA SERATA

N.B ACCETTO TUTTE LE DRITTE POSSIBILI.

loset, non scrivere in maiuscolo, equivale a gridare

benvenuta nel forum

Commenta

Dall'altra parte ti ho redarguito come moderatore; qui ti do il benvenuto.

La Pegaso è una università  pubblica. In Italia tutte le università  sono pubbliche, tranne quelle straniere, poiché l'utilizzo del termine "università " è riservato per legge.

Alla Pegaso gli esami orali funzionano come in qualsiasi altro ateneo. Il docente ti fa le classiche due o tre domande, ti tiene a parlare un tempo che può variare dai pochi minuti alla mezz'ora e oltre e ti valuta.
      Gli esami scritti sono 30 domande a risposta multipla a cui devi rispondere in mezz'ora. Differentemente che alla Mercatorum, non mi pare che esista la trentunesima domanda per avere la lode.

Scritto o orale dipende da te. Se sei una persona particolarmente emotiva, meglio lo scritto. Se ambisci a voti alti, a condizione che tu sia sicura di te, ti prepari bene e abbia padronanza delle materie e buona qualità  di linguaggio, gli orali ti daranno sicuramente maggiore soddisfazione. Prendere voti alti allo scritto è difficile, salvo avere ottima memoria nozionistica e imparare tutti i particolari a memoria. Attenzione alla memoria visiva: spesso le domande sono le stesse che trovi nelle banche dati che circolano tra gli studenti, ma sono assortite diversamente. Quindi non pensare di poter barare azzeccando la posizione.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

scusate ho letto ora,si era bloccato il pc,chiedo scusa due volte, la prima per questo messaggio e la seconda per quello che ho scritto oggi in un secondo topic.
        Non accadrà  più!!

Commenta

Sto operando...
        X