annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

POST MASTER

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• POST MASTER

CIAO A TUTTI, MI CHEDEVO SE CONVENISSE FARE UN MASTER PER ACCEDERE CON PARECCHI CREDITI ALLA BIENNALE (SCIENZE ECONOMICHE UNIPEGASO) .. HO LETTO QUESTO :Gli esami specifici sostenuti nel corso del Master potranno essere utilizzati per il recupero dei CFU richiesti come requisito di ammissione al Corso di Laurea in Scienze Economiche (LM-56) (si precisa che il master non conseNte iscrizione al secondo anno).

SAPETE SPIEGARMI NEI DETTAGLI.

GRAZIE MILLE.

Ti chiedo la cortesia di non usare le maiuscole, che sul web è indice di cattiva educazione, poiché è come se parlando a voce urlassi.

La formulazione di quel testo è chiarissima: vuol dire che i crediti acquisiti nell'à mbito del corso di master possono essere considerati validi per colmare i prerequisiti di accesso al corso di laurea magistrale (hanno scritto «corso di laurea» ma in realtà  si tratta del corso di laurea magistrale), non per abbreviare il corso di laurea magistrale stessa, come ulteriormente specificato tra parentesi.
    Il motivo è quello di cui si accennava in questa discussione, ma se usi la funzione di ricerca del forum ne trovi altre. Riassumendo, pare che il nucleo di valutazione (che svolge funzioni di organismo indipendente di valutazione) della Pegaso abbia contestato all'ateneo l'eccessivo numero di laureati precoci, ragion per cui la Pegaso ha deciso di interrompere immediatamente l'erogazione dei corsi "class form" e di cessare il riconoscimento, ai fini dell'abbreviazione dei corsi di studio, di crediti utilizzati per conseguire master in altri atenei (secondo alcune fonti, anche quelli acquisiti attraverso insegnamenti singoli) e, dall'anno accademico successivo, anche di quelli rilasciati da essa stessa. Detto nucleo non ha il potere di imporre alcuna condotta all'ateneo; tuttavia, credo che Pegaso abbia deciso di cogliere la palla al balzo al fine di cessare un andazzo oramai divenuto sistematico, nell'à mbito di un più ampio programma manifestamente volto ad attrarre, anche attraverso incentivazioni di carattere economico, studenti vergini, appena usciti dalla scuola secondaria di secondo grado e privi di esperienze universitarie alle spalle. Del resto è vero che anche le università  tradizionali hanno percorsi integrati di master + laurea magistrale, ma in tutte le altre università  l'immatricolazione con abbreviazione di corso costituisce un'eccezione, mentre in Pegaso era diventata la norma.

Comunque, Mercatorum, Fortunato, Cusano, Marconi e Unitelma Sapienza riconoscono i crediti dei master, anche conseguiti presso altri atenei, purché si tratti di esami valutati singolarmente (ciascuno di essi deve avere un proprio voto) e dotati di settore scientifico-disicplinare (possibilmente uno solo per ogni esame).
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie mille per la risposta , mi scuso di nuovo per le maiuscole, ho letto ora entrambe le risposte, ma poco fa ho errato di nuovo ho scritto sotto un topic, in maiuscolo, ignoravo completamente il galateo del web, mi dispiace molto, non accadrà  più!!!!

Premesso che sono all'inizio del percorso presso la Unipegaso, anche se nel pratico devo fare 11 esami per finire la triennale, (sto effettivamente un pò in là  con la testa), eventualmente cosa mi consigli di fare? considerare un master e poi vedere su quale facoltà  indirizzarmi per il riconoscimento ? oppure considerare direttamente una biennale magistrale?
      Grazie mille per la disponibilità  e scusa ancora per le cafonate precedenti.
      Ultima modifica di LOSET; 03-01-2021, 10:23.

Commenta

Quella che tu chiami "facoltà " è in realtà  una università .

Potresti conseguire il master in parola e poi iscriverti a un corso di laurea magistrale LM-56 o LM-77 presso altro ateneo (Marconi, Cusano, Mercatorum, Fortunato), oppure conseguire un master presso altro ateneo (ad esempio questo, questo o questo della Mercatorum, questo della Fortunato, questo della San Raffaele di Roma) e proseguire su un corso di laurea magistrale lì stesso oppure in altra università .
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie mille, al momento giusto t'importunerò di nuovo. Buona Domenica

Commenta

Sto operando...
          X