annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiedo pareri su Uninettuno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiedo pareri su Uninettuno

Salve, mi sono laureato in Scienze e tecniche psicologiche da poco e adesso sarei interessato a proseguire con una magistrale. La mia intenzione sarebbe prendere una laurea in psicologia clinica oppure in neuroscienze. Ho trovato molto interessante l'indirizzo di Neuroscienze che offre l'Uninettuno. Comparando questa con le altre università  telematiche è l'unica ad offrire quel percorso di studi, mentre per quanto riguarda psicologia clinica le uniche ad avere quel corso sono l'Unicusano e l'Ecampus (che ho scartato a priori perché da lì ho avuto una pessima esperienza). Solo che andando a spulciare un po' di recensioni sulle telematiche ho visto che solo l'Uninettuno ha un seguito di commenti positivi per la maggior parte, mentre la Cusano sembra un'incognita, perché in mezzo a gente che si è trovata bene ne ho trovato comunque molta che accusava questa università  di essere ben poco trasparente. L'Ecampus invece aveva ESCLUSIVAMENTE giudizi negativi . Essendo che mi piacciono entrambi i corsi sono indeciso su cosa fare: se iscrivermi a Neuroscienze con l'Uninettuno oppure rischiare e prendere Psicologia Clinica con la Cusano, ma sono più propenso per la prima. D'altronde, se ho capito bene come funziona l'ordinamento, una laurea in neuroscienze non mi preclude la possibilità  di fare l'esame di stato per diventare psicologo clinico o psicoterapeuta, se volessi diventarlo. Me lo sapreste confermare? Qualcuno ha avuto esperienza con le università  sopra citate? Qual è secondo voi la migliore per qualità  di servizio offerto? Grazie

Ciao e benvenuto, sarò breve perchè ci sono decine di pagine che puoi cercare col pusante "Cerca" in alto a destra.

- Non rifarti completamente a ciò che viene scritto in internet perchè nel campo delle telematiche girano molti troll che disseminano false notizie. L'Unipegaso ad esempio è stata presa di mira su Trustpilot mentre l'Unicusano su Opinioni.it.

- Non si possono fare paragoni fra telematiche perchè ognuna offre una didattica diversa, dei servizi diversi e applica esami diversi.

- Non passare mai da intermediari, cioè centri studio.

La soluzione migliore è farsi fare orientamento dagli orientatori delle varie università  (non su forum e social network) e quando grosso modo hai un'idea sul percorso più consono puoi attivare un esame singolo, così se va bene ti iscrivi definitivamente.
    I problemi della Cusano per le rette sono oggettivamente ben noti.

http://www.università .com/universit...unicusano.html

Commenta

Ti ringrazio per il consiglio

Commenta

Originariamente inviato da Alo Visualizza il messaggio
        Salve, mi sono laureato in Scienze e tecniche psicologiche da poco e adesso sarei interessato a proseguire con una magistrale. La mia intenzione sarebbe prendere una laurea in psicologia clinica oppure in neuroscienze. Ho trovato molto interessante l'indirizzo di Neuroscienze che offre l'Uninettuno. Comparando questa con le altre università  telematiche è l'unica ad offrire quel percorso di studi, mentre per quanto riguarda psicologia clinica le uniche ad avere quel corso sono l'Unicusano e l'Ecampus (che ho scartato a priori perché da lì ho avuto una pessima esperienza). Solo che andando a spulciare un po' di recensioni sulle telematiche ho visto che solo l'Uninettuno ha un seguito di commenti positivi per la maggior parte, mentre la Cusano sembra un'incognita, perché in mezzo a gente che si è trovata bene ne ho trovato comunque molta che accusava questa università  di essere ben poco trasparente. L'Ecampus invece aveva ESCLUSIVAMENTE giudizi negativi . Essendo che mi piacciono entrambi i corsi sono indeciso su cosa fare: se iscrivermi a Neuroscienze con l'Uninettuno oppure rischiare e prendere Psicologia Clinica con la Cusano, ma sono più propenso per la prima. D'altronde, se ho capito bene come funziona l'ordinamento, una laurea in neuroscienze non mi preclude la possibilità  di fare l'esame di stato per diventare psicologo clinico o psicoterapeuta, se volessi diventarlo. Me lo sapreste confermare? Qualcuno ha avuto esperienza con le università  sopra citate? Qual è secondo voi la migliore per qualità  di servizio offerto? Grazie
        Buongiorno.

Dopo essermi iscritto, e passato almeno un esame (magistrale, economia) posso dirti di essere generalmente soddisfatto dell'Uninettuno.

Ovviamente io non posso paragonarla con altre telematiche.

Però posso dirti che a livello di didattica, segreteria, contenuti, slides, videolezioni e gruppi whatsapp (di cui l'università  non è garante nè promotrice... però ci sono), l'Uninettuno non è affatto male.
        Giusto alcune videolezioni (PARLANDO DI RISOLUZIONE) fanno pena. Però i contenuti sono validi e quindi promosse.

Appena possibile scriverò un post dedicato.

Della Marconi invece posso parlarti bene della segreteria. Sono commoventi per quanto sono veloci. Argomeni richiesti in segreteria:
        Riconoscimento del titolo (telefonata per richiamare in pochi minuti)
        Laurea in divisa (email di risposta in pochi minuti)
        Tasse universitarie (email di risposta in pochi minuti)
        Ricononscimento CFU (email di risposta in 2/3gg)

Poi oh... è sempre tutto seggettivo. Magari io sono stato fortunato
        Bachelor Business Administration @John Cabot University
        CV Dettagliato: https://www.gallinaro.org

Commenta

Benvenuto nel forum.

Le lauree magistrali della classe LM-51 (Psicologia) consentono tutte l'accesso al medesimo e unico esame di Stato, con il quale si ottiene l'abilitazione alla professione di psicologo. A tal fine la denominazione del singolo corso di laurea masgistrale non ha nessuna rilevanza, come non la ha il contenuto specifico. Altre classi, ivi compresa la LM-55 (Scienze cognitive), non danno accesso all'esame di Stato.
          L'abilitazione alla psicoterapia si ottiene semplicemente conseguendo uno degli appsiti diplomi di specializzazione universitari oppure frequentando con esito positivo uno dei corsi non universitari riconosciuti, dopodiché ci si può iscrivere all'apposito registro. Non esiste un esame di Stato per psicoterapeuti e non si diventa psicoterapeuti già  con la sola laurea magistrale.

Altri atenei telematici che offrono corsi LM-51 sono Marconi e Fortunato. Anche Mercatorum, ma con orientamento al lavoro.

@F3d3r1c0: dobbiamo farci due chiacchiere in privato.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
            @F3d3r1c0: dobbiamo farci due chiacchiere in privato.
            Mi devo preoccupare?
            Bachelor Business Administration @John Cabot University
            CV Dettagliato: https://www.gallinaro.org

Commenta

Sto operando...
            X