annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso di laurea L-19: quale università?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corso di laurea L-19: quale università?

Buongiorno a tutti, premetto che ho 38 anni, una famiglia, due bambini, un lavoro stagionale che non mi soddisfa affatto e una laurea triennale in tasca in scienze della comunicazione indirizzo editoria conseguita in una università statale ma che non ho mai lavorativamente utilizzato. Il mio sogno è sempre stato quello di insegnare in un asilo nido a dire il vero, peccato che ne ho avuto la certezza a 2/3 del mio percorso di studi.
    Vorrei iscrivermi a un corso di laurea in scienze dell'educazione indirizzo infanzia, che prevede da quanto ho capito il tirocinio obbligatorio. Dalle prevalutazioni fatte so già che potrei accedere direttamente al secondo anno. Non so che università scegliere (Marconi? Pegaso?), poi ho sempre il pensiero che a nessuno verrebbe in mente di assumere un'educatrice di 38 anni senza esperienza
    Sarei ben lieta di leggere le vostre idee/consigli. Grazie mille

Benvenuta. Per fare l'educatore di nido, che per inciso non è un'insegnante, ti serve una L-19 con percorso specifico sull'infanzia. Alla Pegaso non è disponibile ma devi separatamente recuperare 60 crediti o poco meno attraverso un corso di didattica aggiuntiva (alta formazione). Alla Marconi, alla Cusano, alla Fortunato e alla Iul è disponibile.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X